Lampadari shabby: spunti da Instagram

Country chic, romantici, provenzali e molto, molto shabby: da Instagram una serie di lampadari e non solo per illuminare la casa.  

 

Restored for Reloving. New Vintage Lamps available in-stores and shabbychic.com #shabbychic #rachelashwell #vintage #oneofakind

Un post condiviso da Shabby Chic (@officialshabbychic) in data:

 

Lampade stile shabby: a ciascuno la sua

Lo stile shabby parla chiaro: trasandato solo all'apparenza, trasforma l'imperfezione nell'aspetto più chic dell'arredo. Dal gusto provenzale a quello romantico passando per quello rustico e country fino a quello urban chic e, soprattutto vintage, anche i lampadari shabby devono integrarsi nel contesto dominato dai colori chiari, pastello e dai materiali naturali. In legno, in ferro battuto, di cristallo o in vimini, l'illuminazione shabby racconta di vecchi candelieri e vecchie lampade ad olio, lanterne in vetro e lampade industriali d'alluminio. Pronti a trovare quella che fa per voi?

Lampade country chic: vetro e ferro battuto

 

Perfette anche per arredare le case in stile provenzale, le lampade a sospensione in ferro battuto in pieno mood country chic, sono ideali per valorizzare arredamenti shabby. A fare pendant, le lampade con la base in vetro e la cappelliera in tessuto: molto chic. 

Luci shabby chic (anche in bagno)

 

Un candeliere di ottone anni Cinquanta, dalle linee squadrate: il lampadario stile shabby per illuminare il bagno è semplice, senza fronzoli, semplicemente vintage e chic.

Lampadari cucina shabby? Di vimini!

 

Love this..????❤️???????? So Beautiful dears???? photo???? by @mienhus • • ????GET INSPIRED & TAG YOUR PICS???? @CREATIVES.HOME • ???? DOUBLE TAP ✅ TAG YOUR FRIENDS ???? TURN ON POST NOTIFICATION ???? ???? Suka interior / ekterior diatas? Please Comment.. Menurut pendapat kalian..???? • • #shabby #shabbychic #shabbydecor #inspirasirumah #shabbyhomedecor #interiorrumah #uploadkompakan #homesweethome #shabbylovers #shabbychicstyle #shabbylover #desainrumah #homedecor #instahome #shabbystuff #shabbystyle #shabbychicdecor #gordenshabby #homedecoration #shabbychiclover #shabbychichome #shabbychicindonesia #shabbychichouse #instagram #furniture #scandinavian #inspirasirumah #homedecor #kitchen #homeideas

Un post condiviso da SHABBY CHIC & BEAUTIFUL HOMES???? (@shabbychic_interior) in data:

Lo stile shabby ama i materiali naturali: biancheria della casa in lino, pavimenti in legno, cotto o pietra, mobili in legno chiaro e lampadari di vimini. Decorati e annodati in milioni di modi diversi sono la soluzione green per illuminare la cucina di luce shabby.

Illuminazione shabby chic: la zona notte

 

Le riproduzioni dei vecchi candelieri (a soffitto o nella versione applique a muro) sono l'illuminazione shabby chic perfetta per contesti romantici: in camera da letto anzitutto dove, apposite lampadine a forma di candela, completano la suggestione. 

Lampadario shabby, lampadario vintage

 

Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera. Pablo Neruda

Un post condiviso da Sarah Tognetti ???? (@shabbychicinteriors) in data:

Shabby Chic Interiors arreda la cucina con un lampadario shabby in metallo nero dagli echi industrial: accostato al tavolo da pranzo di legno chiaro dal sapore nordico, regala una soluzione che conquisterà non solo gli amanti del genere. 

Stile shabby: luce chic in sala da pranzo

 

Credit: @villavang ✨

Un post condiviso da HOME AND INTERIOR INSPIRATION (@shabbyyhomes) in data:

Vetro e ottone (o bronzo): di gusto country chic, il lampadario perfetto per illuminare un arredamento rustico (anche in città), ha le linee semplici e squadrate dei modelli che ricordano le lanterne in pieno stile shabby molto chic. 

Lampade da tavolo shabby chic

 

Per le lampade da tavolo stile shabby chic basta andare a farsi un giro nei mercatini delle pulci: quelle di alluminio e di acciaio che illuminavano le scrivanie degli uffici ma anche i tavoli da lavoro di fabbri e falegnami sapranno riportare in casa il loro irresistibile fascino trasandato. 

Shabby chic: il lampadario a goccia

 

Per gli amanti dello stile shabby estremamente luminoso, dominato dal bianco, i lampadari di cristallo, a goccia, sono i più indicati. I puristi vanno a caccia nei mercatini delle pulci ma esistono diversi brand che rifacendosi allo stile Barocco che fece un'arte della rifrazione della luce, li propongono di moderna fattura, non meno eleganti. 

Lampadari romantici, lampadari shabby chic!

 

I lampadari di cristallo con braccini in ottone e bronzo, decorati con gocce di cristallo colorato, sono lampadari romantici ideali per contesti shabby chic dall'allure moderno e un po' bohémien.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Lampadari shabby: spunti da Instagram » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.