Capelli castani con riflessi: come valorizzarli

I capelli castani acquistano lucentezza e personalità se si arricchiscono di riflessi chiari, nocciola o rossi.
 

Un post condiviso da BLEACH (@bleachlondon) in data:

Chi l'ha detto che i capelli castani non hanno personalità? Se arricchiti con i giusti riflessi possono essere tutt'altro che noioso, ma soprattutto sono super sensuali. Sono molte le sfumature che si abbinano bene sui capelli scuri, come il biondo dorato, il caramello e il rosso, per il massimo della femminilità.


Capelli castani e riflessi dorati

Il miglior metodo per ottenere riflessi dorati sui capelli castani è lo shatush biondo. Se avete un po' di manualità provate a farlo in casa da sole, mentre se volete un lavoro ad hoc che possa valorizzare perfettamente i vostri capelli allora affidatevi alle mani di un esperto, che saprà dare alle punte un tono di biondo dorato che si abbini bene sia al viso che al colore di base.
 

Capelli castani caramello

Il caramello è una tonalità che regala ai capelli castani dei bellissimi riflessi caldi e leggermente più chiari. L'effetto è amatissimo dalle star, soprattutto quelle che hanno una carnagione olivastra e dorata. Per realizzarlo il miglior metodo è il tiger eye, una tecnica che illumina i capelli in modo da mettere in risalto i punti migliori del volto, nascondendo i difetti, grazie a riflessi color caramello più chiari della base di partenza.
 

Capelli castani con riflessi rossi

Per dare ai capelli castani dei riflessi fuoco, dall'allure iper femminile scegliete la tecnica del balayage rosso. Questo tipo di schiaritura regala sfumature ramate, fragola e mogano alla capelli scuri, illuminando le ciocche in maniera naturale e leggera e valorizzandone il look generale. Il risultato finale è una capigliatura dai riflessi molto accattivanti.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli castani con riflessi: come valorizzarli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.