0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Casaidea 2017: linee pulite e materiali ecologici

Da Casaidea 2017 ecco tutti i trend dell'anno in fatto di arredamento. Il top? Stile essenziale e materiali eco-friendly.
 

Da Casaidea 2017 i trend in fatto di arredamento del 2017, tra linee minimal e materiali naturali come il legno. © Magazine delle donne


Si è svolta alla Nuova Fiera di Roma, l'annuale appuntamento con Casaidea, la mostra di arredamento che detta la nuove tendenze in fatto di mobilio ed accessori. Siamo andati a scoprire i trend del 2017 che, pur essendo il greenery il colore re dell'anno, pare che impongano il bianco come tonalità chiave di un arredo semplice e minimal. 
 

Stile minimal chic dell'arredamento

Tra i trend del 2017 ci sono arredi con linee pulite e minimal. © Magazine delle donne

Partendo dallo stile, l'arredamento del 2017 è minimal, dalle linee pulite e molto definite. Tavoli, cucine, sedie, letti, ogni componente sembra scolpito in maniera essenziale, super precisa e netta. Perfetto, quindi, per chi ama la modernità ed un concept molto giovanile e sofisticato, ma anche per chi non disdegna la classicità, grazie all'abbinamento delle linee semplici a materiali caldi e naturali.
 

Mobili in legno moderni

Il bello, infatti, dei trend 2017 è che la modernità e l'essenzialità delle linee è

Alle linee pulite si mescolano a materiali naturali come il legno. © Magazine delle donne

mixata alla scelta del materiale, che quest'anno è più che mai tradizionale. Come il legno, caldo ed avvolgente per antonomasia, che compare anche solo nei dettagli. Il connubio, quindi, mette d'accordo proprio tutti, sia che si preferisca lo stile moderno, sia che si ami di più quello classico. Il legno, infatti, scalda la freddezza del taglio pulito regalando all'arredo una personalità decisa, ma ospitale.
 

Stile provenzale

Lo stile provenzale torna in auge per il 2017. © Magazine delle donne

Non solo modernità: se la pulizia dei tagli è il top delle tendenze del 2017, anche lo stile provenzale vuole la sua parte, accontentando così chi proprio non riesce a "sentirsi a casa" su un letto perfettamente rettangolare o un divano senza rotondità. Torna, infatti, in auge l'arredo romantico, bianco su bianco dalle forme rustiche e classiche. Fiori, tendine, tessuti morbidi e neutri la fanno da padroni, soprattutto in cucina e nella sala da pranzo.
 

Arredamento stile etnico moderno

Chi ha una particolare predilezione per i colori e gli ambienti caldi ed esotici

Per chi ama i colori lo stile etnico è perfetto, ma sempre molto minimal. © Magazine delle donne

sarà lieto di sapere che tra gli stili classici e moderni trova spazio tra i trend anche quello etnico. Niente esagerazioni, però: basterà abbinare tonalità intense, come il viola, l'oro, l'argento ed il turchese, a quelle naturali come il beige ed il marrone, il tutto impreziosito da dettagli importanti e notevoli, come un lampadario di cristallo o uno specchio intarsiato. Evitate le texture troppo variopinte e mantenete le linee pulite.

Il documento intitolato « Casaidea 2017: linee pulite e materiali ecologici » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.