Carta da parati moderna: design sui muri

Rivestire le pareti con la carta da parati non è mai stato così cool: ecco le texture per camera da letto, soggiorno, cucina e tutti gli ambienti della casa. 

Silk Way, la collezione di carta da parati moderna che intreccia i decori orientali. © Wallpepper


Tappezzerie moderne, decorazioni orientali

Silk Way, la Via della Seta: nella nuova collezione firmata Wallpepper, le carte da parati rivestono le pareti della magie delle atmosfere orientali: dalla Cina al Giappone i fiori, i simboli, i colori ed i tratti della tradizione decorativa sposano un’impostazione sempre più moderna. Il risultato non è una semplice rappresentazione delle tanto amate grafiche orientali ma un'alchimia di nuovi soggetti inaspettati, tridimensionali, coinvolgenti, capaci di dare nuova personalità agli ambienti.

Carta da parati particolare

Barocco, della collezione Postmodern, per magiche atmosfere del passato. © Wallpepper

La nuova collezione Postmodern di Wallpepper veste le pareti di carta da parati particolare, popolata da architetture barocche e industriali, schizzi di progetti mai realizzati, ricordi ed utopie declinati in nuance metalliche alternate a una monocromia raffinata, dall’estetica inimitabile. L’atmosfera delle stanze si fa magnifica ed immaginaria, simulacro di un’epoca che non c’è più ma che rivive sulle pareti.

Carta da parati per cucina moderna

Grand Tour, la collezione di carta da parati che reinterpreta i decori dei secoli passati. © Wallpepper

Officinalis, la carta da parati moderna della collezione Grand Tour by Wallpepper, veste gli ambienti di tridimensionali atmosfere seicentesche. Perfetta per soddisfare i gusti shabby e in generale gli amanti del vintage, fa rivivere sulle pareti squarci di interni di palazzi sospesi nel tempo, ornamenti e complementi d’arredo in Trompe-l’oeil che si fanno contemporanei. 

Tappezzeria moderna, atmosfera vintage

Echos, la carta da parati che reinterpreta le fantasie degli anni Sessanta. © Wall&Decò

Gli anni Sessanta reinterpretati in chiave moderna: la carta da parati della nuova collezione Contemporary Wallpaper by Wall&Decò, la materia e le linee tipicamente dure di quel gusto sono state ingentilite a livello grafico con vaghi accenni tropicali, sfumati nelle nuance. La palette è pacata, quasi riflessiva, ha come protagonista le tonalità di verde e gli azzurri: dai colori freddi e trasparenti, a quelli più scuri e caldi legati al verde vegetale, perfetti per arredamenti dallo stile bohémien e chic.

Effetto marmo con la carta da parati

Nebulae: la carta da parati per vestire le pareti di marmo. © Wall&Decò

Nebuale è la carta da parati che fa dell'effetto materico la sua caratteristica: riproducendo e reinterpretando il pattern del marmo regala alle pareti un effetto decisamente unico. Il risultato è una stanza perfetta per arredi e rivestimenti di design.  

Effetto natura: carta da parati acquerellata

Drops, la carta da parati della collezione Tropikos per viaggiare stando in casa. © Wallpepper

Con la collezione Tropikos la carta da parati moderna trasforma gli ambienti della casa negli spazi aperti della natura tropicale: piante, fiori e animali sono disegnati, acquarellati, dipinti per dare più profondità alle pareti, per far sentire chi li vive come in procinto di immergersi in acque misteriose o di addentrasi in fitte foreste dal sapore equatoriale. L’eleganza è selvaggia e rigogliosa in questa collezione dove colori e tratti definiti si alternano a calde e leggere nuance.

Carta da parati per camera da letto moderna

Breeze, la carta da parati che reinterpreta le texture optical in chiave contemporanea. © Wall&Decò

La texture optical della carta da parati Breeze firmata Wall&Decò, arreda le pareti delle camere da letto in stile vintage. Perfetta per fare le veci di una testiera o per rivestire le ante di un armadio, regale alle camere da letto un'estetica moderna dal sapore vintage.

Carta da parati moderna per soggiorno

Essential, la collezione di carte da parati non solo estetiche ma tattili. © Wall&Decò

Essential Wallpaper by Wall&Decò è la carta da parati per soggiorni moderni dove i macro decori cedono il passo a trame e a particolari di incisione alla scoperta del fascino del dettaglio, una selezione di estetiche che creano vere proprie esperienze tattili fatte di increspature e pieghe, onde e linee, freddi metalli laminati d’oro e calde finiture in tessuto.

Geometrie per carte da parati

Motivi geometrici per la carta da parati moderna in salsa vintage. © Wall&Decò

Elegante e sofisticata, la carta da parati firmata Wall&Decò reinterpreta le geometrie dell'estetica vintage in salsa moderna e contemporanea per vestire una o più pareti dei salotti moderni di personalità. 

Tappezzeria o pittura?

La carta da parati effetto lavagna: la tappezzeria sembra una pittura. © Wall&Decò

Dedicata agli amanti dell'effetto lavagna, Herodio è la carta da parati firmata Wall&Decò che veste i muri di disegni in una raffinata pittura che confonde i sensi e regala all'ambiente uno stile decisamente unico.  

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Carta da parati moderna: design sui muri » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.