Outfit Primavera/Estate 2017: 3 idee dal Coachella

Shorts e micro-top (meglio se sfrangiati), long dress fluidi o pantaloni palazzo da abbinare a bluse morbide: dal Coachella 3 idee di outfit Primavera/Estate 2017.
 

Gli outfit della Primavera/Estate 2017 s'ispirano ai look hippie chic del Coachella.

 

Cala il sipario sul Coachella Festival che, anche in questa edizione 2017, ha affiancato alla grande musica e all’en plein di ospiti da tutto il mondo, un tributo ultra-glamour alla moda hippie chic, svelando tanti dettagli, capi e abbigliamenti destinati a entrare a pieno titolo tra i diktat stilistici degli outfit per la Primavera/Estate.

 

Shorts e top: look della Primavera/Estate

Shorts e micro top decorati sono stati la divisa ufficiale del Coachella 2017.

Ad aprire il terzetto di suggestioni fashion non poteva che essere la divisa ufficiale della kermesse musicale californiana, cioè il mix shorts - ultra corti e preferibilmente realizzati in un materiale, meglio in denim, dal modaiolo effetto used - e top dall’orlo inferiore ridotto, anche lui, ai minimi termini.

Alternativa d’annata, la possibilità di accostare ai pantaloncini inguinali una bella camicia dal taglio baby che dovrà essere scelta con una scollatura a barca e in una fantasia rigata dal gusto classico.

Per completare la mise, invece, via libera a maxi cappelli, occhiali da sole - rigorosamente extra large - e, per concludere, un bel paio di stivaloni, da scegliere su un modello Camperos e magari in pelle morbida ma - in ogni caso - dal pratico tacco medio.

 

Abiti fluidi e stampe optical

Abiti fluidi e accessori sbarazzini nell'outfit hippie chic per la Primavera/Estate.

Il secondo consiglio modaiolo per la Primavera/Estate 2017 Made in Coachella riguarda, invece, i total look che dovranno essere composti da abiti fluidi e svolazzanti da prediligere se declinati in una vezzosa stampa optical. Non solo, però.

Questi long dress, capaci di assicurare una mise da figli dei fiori in salsa contemporanea, dovranno caratterizzarsi da scollature e spacchi generosi e potranno impreziosirsi - per un risultato assolutamente impeccabile - da qualche malizioso laccetto.

Come completare il look? In questo caso via libera a sandali flat estremamente semplici, maxi bag - preferibilmente sfrangiate - e, per un inatteso tocco di classe finale, largo a un trionfo di voluminosi bijoux e, magari, a una coloratissima coroncina di fiori da appoggiare sulla capigliatura (selvaggia, ovviamente!).

 

Outfit Primavera: eleganza smart chic

Blusette morbide e pantaloni a zampa in un look elegante e chic.

Ma anche l'eleganza più classica vuole la sua parte e non ne può fare a meno nemmeno il pubblico del Coachella 2017.

Tra gli abbigliamenti un po' più austeri, quindi, via libera a qualche ghiotto consiglio adatto anche al look dell'ufficio. Il più interessante è il mix tra pantaloni palazzo (o a zampa) che, da prediligere in tessuti morbidi e tonalità pastello, dovranno essere abbinati a blusette morbide in texture preziose e colori accesi.

Per completare l'abbigliamento via libera a sandali alti, zeppe o addirittura zoccoli in legno e a una cascata di gioiellini vezzosi e coloratissimi da sfoggiare sia ai polsi che al collo. Un consiglio divertente e inusuale? Un bel paio di orecchini a cerchio misura extra large.

Il risultato sarà il punto d'incontro tra smart e chic.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Outfit Primavera/Estate 2017: 3 idee dal Coachella » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.