Testiera letto fai da te, imbottita, di legno: idee da Pinterest
Ecco alcuni spunti da Pinterest per creare con il fai da te una testiera del letto per ogni stile: urban o shabby chic, minimal o rustica, è solo questione di gusti.
Riciclo creativo per la testiera fai da te
Testiera letto con cuscini: ambienti romantici
Per creare una testiera del letto con cuscini non c'è che l'imbarazzo della scelta: numero, dimensioni e tipologia di federe (dal tessuto al motivo passando per il colore) sono a vostra discrezione: l'importante è che il risultato rispecchi lo stile della stanza.
Testiere letto matrimoniale: la semplicità del legno
Assemblando un paio di pallet o delle assi di legno, che potranno poi essere verniciate del colore che meglio si sposa con il contesto e i gusti, le testiere per letti matrimoniali non sono mai state così semplici da creare.
Testeira letto in legno: stile nordico
Perfetta per gli amanti dell'arredamento in stile nordico, la testiera del letto che si realizza con un semplicissimo asse di legno chiaro, facilmente reperibile in un qualsiasi centro di bricolage, è una delle soluzioni più versatili ed economiche.
Testiera letto: pallet per tutti i gusti
Possono essere lasciati del colore originale o dipinti a seconda che il risultato ricercato sia in stile shabby, industrial o rustico, possono trasformarsi in mensole per i libri e i piccoli oggetti: le mille declinazioni dei pallet in versione testiera del letto sono pressoché infinite.
Testiera shabby chic (e non solo): basta un po' di lino
Per un effetto shabby chic che però si sposa perfettamente anche in un contesto di design, basta foderare la testiera fai da te - realizzata, banalmente, con un asse di legno ricoperto da uno strato di gomma piuma - con un tessuto in lino dai colori rigorosamente naturali: l'effetto è sorprendente.
Testiera di design: effetto minimal
Un cuscino a forma rettangolare, foderato da un tessuto dai colori decisi incastonato in una semplicissima base in legno: ecco la testiera del letto perfetta per gli ambienti di design, dallo stile minimal.
Testiera (non testiera) letto: a tutto muro
Anche il muro può fungere da testiera del letto. L'importante è stendere una mano di vernice protettiva in prossimità dei cuscini (per evitare che la parete si sporchi dopo 6 mesi) e arredare il muro retrostante con quadri o fotografie: cuscini e copriletto eccentrici fanno il resto.
Testiera letto wall paper: spazio alla fantasia
Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche: dai semplici wall paper alle sofisticate e sempre più trendy carte da parati, le soluzioni per creare testiere letto bidimensionali soddisfano tutte le esigenze.
Lusso fai da te: testiera letto (chic)
Per creare una testiera letto dagli echi vintage e di lusso, basta andare a fare un giro nei mercatini delle pulci alla ricerca di vecchie cornici in legno dorate: dipingendo la parete di scuro il contrasto sarà decisamente d'effetto.
Testiera imbottita: semplice ed elegante
Adatta alle case di design e perfetta per i gusti minimal, la testiera imbottita creata con un cuscino di grandi dimensioni è molto più semplice del previsto: online esistono infatti diversi siti che creano cuscini su misura a prezzi contenuti. Per fissarlo alla parete bastano strisce di velcro adesivo.
Testiera in legno: a tutto bricolage
Qualche asse di legno, chiodi, martello e con l'arte del bricolage in poche e semplici mosse si crea la testiera del letto fai da te dotata di più mensole perfette per non solo per decorare e rifinire il risultato ma anche rivelarsi ottime soluzioni salvaspazio.
Vernice lavagna: testata sempre nuova
Testiera originale? Libri sul muro!
Testiera nordic style: estetica e funzionalità
Testiera o applique?
Urban style: decorazioni vintage per testiera
Per gli amanti dell'urban style, la testiera del letto fai da te si ottiene assemblando decorazioni vintage di diverse dimensioni (in questo caso le lettere dell'alfabeto) creando una parete patchwork originale e decisamente unico.