Nicole Kidman: "50 anni? Non vedevo l'ora!"

Nicole Kidman compie 50 anni: mezzo secolo di vita per l'attrice che, oggi, ammette di non essere mai stata così felice.
 

Nicole Kidman il 20 giugno festeggia i suoi primi 50 anni e ammette: "Non vedevo l'ora!".

Cinquant'anni di vita e di successi per Nicole Kidman che, il 20 giugno, festeggia mezzo secolo e lo fa con una serenità che - ammette lei stessa - non ha mai provato prima. "Non tornerei nemmeno per sogno ai miei 20 anni, e nemmeno ai 30 - ha raccontato lei recentemente -. Quando avevo 20 anni ero ambiziosa, appassionata, ma confusa; i 30 sono stati anni di dolore e aggiustamento, salvati dal lavoro e dall'amore per i figli; solo coi 40 ho iniziato a sentirmi davvero stabile e a mio agio con me stessa e chi sono per il mondo. Non vedo l'ora di raccontarvi dei 50".

Nata a Honolulu ma cresciuta in Australia, la sempre splendida Nicole è considerata nell'ambiente del cinema come una vera e propria stakanovista e i suoi successi sono la prova tangibile di un impegno assoluto e di una dedizione indiscutibile. All'ultimo Festival di Cannes, per esempio, la diva ha partecipato con ben quattro ruoli: "I personaggi che ho recitato recentemente sono così ricchi e profondi. Ho potuto veramente estendere la mia recitazione in direzioni e diverse e questo è molto eccitante".

Un costante desiderio di imparare e di migliorarsi, insomma, che riguarda anche la sfera più personale. Dopo il matrimonio (travagliato) con Tom Cruise, Nicole oggi ha trovato la serenità accanto al marito Keith Urban. Una serenità che, però, è stata costruita giorno dopo giorno. "Ho sperimentato il grande potere di guarigione del matrimonio - spiega lei - anche e forse proprio grazie ai momenti di difficoltà: con Keith non siamo mai stati così uniti, e sembra che stiamo insieme da molto di più di dieci anni, mi sembra di esser sempre stata con lui. Onestamente non mi sono mai sentita così forte, equilibrata, nel pieno controllo del mio destino e della mia vita. La cosa più bella che ho sentito dire a mia figlia è stata, 'mamma, tu e papà state sempre a sbaciucchiarvi!'. È verissimo, Keith e la nostra famiglia sono le cose che mi danno più gioia al mondo!".

E proprio con loro Nicole festeggerà questo traguardo importante, un traguardo che non è un punto di arrivo ma solo un nuovo (certamente fruttuoso) punto di partenza. Buon compleanno alla diva, alla donna, alla mamma e alla moglie!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nicole Kidman: "50 anni? Non vedevo l'ora!" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.