Gli uomini più belli del mondo: i vincitori degli ultimi anni

A stilare la lista degli uomini più belli del mondo ci pensa ogni anno la rivista People che attribuisce il titolo di "Sexiest Man Alive". Ecco i vincitori.

Aspetto curato e fascino innegabile, David Beckham nel 2015 è stato l'uomo più sexy del mondo secondo People.

Gli uomini più belli del mondo? A indicarne nome, cognome e generalità ci pensa ogni anno la rivista People che - dal lontano 1985 - ogni 365 giorni va a "caccia" di bellissimi e poi attribuisce la medaglia d'oro di "Sexiest Man Alive". Nel 2016, si sa, a vincere il titolo di "Più Sexy tra i viventi" è stato l'ex wrestler (oggi attore ultra apprezzato, non solo per le sue doti fisiche) Dwayne (The Rock) Johnson che ha sancito il grande ritorno del macho dopo anni e anni di egemonia del metrosexual.

Che il dandy metropolitano dall'aspetto ultra-curato e dal look ricercatissimo sia stato molto amato ultimamente, d'altra parte, lo ha dimostrato ancora la rivista americana che, nel 2015, ha attribuito il titolo di "Reginetto di Bellezza" all'icona del genere, David Beckham. Non solo lui, però.

Ecco tutti i vincitori degli ultimi anni aspettando le sorprese targate 2017 che potrebbero portare sul gradino più alto del podio il bel Jamie Dornan che, già premiato come l'uomo più sexy del mondo da Glamour nel 2015, si prepara a sedurre ancora nei (tenebrosi) panni di Mister Gray in Cinquanta sfumature di nero, nei cinema italiani da febbraio. 

Copyright foto: Kika Press

Chris Hemsworth - 2014

Chris Hemsworth alla consegna del premio si è detto "più felice della parola alive che della parola sexy".

Nel 2014 tra gli uomini più belli del mondo, la rivista People ha incoronato Chris Hemsworth, attore australiano protagonista di Thor e di The Avengers, che - alla notizia del premio - ha mostrato una buona dose di autoironia dicendosi "più felice della parola Alive che della parola sexy”.

Copyright foto: Kika Press

Adam Levine - 2013

Adam Levine, il cantante dei Maroon 5, è stato eletto l'uomo più sexy del mondo nel 2013.

Il cantante dei Maroon 5, nonché marito dell'Angelo biondo Behati Prinsloo e padre della piccola Dusty Rose Levinestando alla classifica annuale di People è tra gli uomini più belli del mondo e, in particolare nel 2013, ha sbaragliato l'agguerrita (e sexy) concorrenza portando a casa la medaglia d'oro.

Copyright foto: Kika Press

Channing Tatum - 2012

Fisico scolpito e sguardo magnetico, Channing Tatum è stato eletto da People tra gli uomini più belli del mondo nel 2012.

Attore, ballerino, produttore cinematografico nonché ex modello, Channing Tatum - con il suo sguardo magnetico e il fisico scolpito - ha sbaragliato la concorrenza tra gli uomini più belli del mondo, imponendosi nella classifica di People del 2012

Copyright foto: Kika Press

Bradley Cooper - 2011

People, nel 2011, ha insignito Bradley Cooper del titolo di Sexiest Man Alive.

Ben prima che la sua liaison con la modella Irina Shayk tenesse banco sulle pagine dei tabloid di mezzo mondo lui era già un'icona (indiscussa) di bellezza al maschile. Si parla, ovviamente, di Bradley Cooper che - occhi azzurrissimi e sguardo da bravo ragazzo - è stato il più sexy tra i viventi secondo People nel 2011.

Copyright foto: Kika Press

Ryan Reynolds - 2010

Correva l'anno 2010 quando, tra gli uomini più belli del mondo, secondo People s'impose Ryan Reynolds.

Ha debuttato 12enne in X-Files poi, Ryan Reynolds, non si è mai fermato. Ma il più piccolo dei quattro fratelli Reynolds non è solo un grande attore (applaudito, tra l'altro, da critica e pubblico per il ruolo del giustiziere Deadpool in X-Men) è anche un marito attento (della collega Blake Lively), un padre affettuoso nonché tra gli uomini più belli del mondo. Almeno secondo People, che l'ha insignito del titolo nel 2010. 

Copyright foto: Kika Press

Johnny Depp - 2009

Uomo più sexy del mondo per ben due volte, Johnny Depp ha vinto il titolo di People sia nel 2009 che nel 2003.

Erano ancora lontani i tempi delle accuse di violenza (ai danni dell'ex moglie Amber Heard) e degli eccessi ostentati quando, nel 2009, Johnny Depp ha conquistato per la seconda volta il titolo di uomo più sexy del mondo. Il fascino piratesco dell'ex compagno di Vanessa Paradis, d'altra parte, già nel 2003 gli aveva regalato il titolo (mentre nel 2010 si sarebbe dovuto "accontentare" del secondo posto in classifica). 

Copyright foto: Kika Press

Hugh Jackman - 2008

Il fascino magnetico di Hugh Jackman ha conquistato (anche) People nel 2008.

Il suo fascino da Wolverine ha portato Hugh Jackman a imporsi tra gli uomini più belli del mondo nel 2008, quando People lo ha definito "Sexiest Man Alive". Da allora l'attore australiano ha continuato la sua ascesa vincendo anche la battaglia contro un cancro alla pelle scoperto quasi per caso. 

Copyright foto: Kika Press

Matt Damon - 2007

Matt Damon si è imposto tra gli uomini più belli del mondo nel 2007, quando ha conquistato la medaglia d'oro di People.

Il palmares dei premi conquistati da Matt Damon nel corso della sua lunga (e fortunata) carriera è lunghissimo. Oltre al Premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale per Will Hunting - genio ribelle (conquistato nel 1998), alle due nomination dell'Academy Awards come miglior attore protagonista (ancora per Will Hunting - genio ribelle nel 1998 e, nel 2016, per  Sopravvissuto - The Martian) e alla nomination come migliore interprete maschile non protagonista (per Invictus - L'invincibile nel 2010), l'interprete di Ocean's Eleven è stato anche Sexiest Man Alive dominando la classifica di People nel 2007.

Copyright foto: Kika Press

George Clooney - 2006

A nove anni di distanza dal primo titolo (conquistato nel 1997), George Clooney è stato l'uomo più sexy del mondo anche nel 2006.

E alla fine arriva George (Clooney). Divo tra i divi, infatti, il marito di Amal (e forse futuro padre di due gemellini) non poteva certo mancare tra gli uomini più belli del mondo. D'accordo su questo, anche People che infatti l'ha indicato come il più sensuale tra gli uomini viventi per ben due volte. L'ultima è stata nel 2006 mentre la prima risale a ben nove anni prima, nel "lontano" 1997. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gli uomini più belli del mondo: i vincitori degli ultimi anni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.