Il Volo, no a Donald Trump: "Siamo contro i razzisti xenofobi"
Donald Trump invita Il Volo a esibirsi durante la cerimonia di insediamento ma Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone rifiutano.
"Non potevamo cantare per una persona con cui non condividiamo quasi niente". Per questo Il Volo hanno detto no a Donald Trump che ha invitato - con tutte le formalità del caso - Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone a esibirsi per lui in occasione della cerimonia di insediamento alla Casa Bianca.
E in questi giorni, dopo la polemica contro Stefano Dolce e l'abito D&G indossato da Melania Trump, la notizia fa scalpore, uno scalpore che, però, è anche eccessivo secondo i diretti interessati.
"Abbiamo rifiutato il suo invito - spiegano, semplicemente, loro - perché non siamo mai stati d’accordo con le sue idee non possiamo appoggiare un uomo che ha basato la sua ascesa politica sul populismo oltre che su atteggiamenti xenofobi e razzisti". Insomma, poche parole ma dirette. "Come artisti - aggiungono, forti della loro data il prossimo 4 novembre al Radio City Music Hall già sold out - abbiamo una grande eco. Per quanto ci riguarda ci rendiamo conto di essere un esempio per molti, soprattutto giovani, ed è per questo che raccontiamo la nostra idea".
Copyright foto: Kika Press