0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Unghie corallo: la nail art tra il rosso e il rosa

Unghie rosso corallo ed è subito estate! Ecco come fare una nail art colorata, femminile e delicata.
 

Un post condiviso da Candace Gibson (@cgibson7337) in data:


Unghie tra rosa e il rosso? La tonalità giusta è il corallo! Più chiara del classico red, più scura della tonalità salmone, è la nuance giusta per sfoggiare mani al top in vista dell'estate. Come le unghie blu, inoltre, il corallo mette in risalto le unghie soprattutto quando la pelle è abbronzata e regala un look giovanile e femminile. Per una manicure estiva ed elegante abbinatelo a decori floreali dalle sfumature dorate. Ecco come fare.

 

Occorrente

Munitevi di acetone e cotone, base trasparente, smalto corallo, stencil con decori floreali, smalto oro e top coat lucido.


Unghie color corallo

Per realizzare una nail art corallo, eliminate per prima cosa ogni residuo della precedente manicure, con acetone e cotone. Applicate, poi, la base trasparente su tutte le unghie e lasciate asciugare.
Passate lo smalto color corallo sulla base e non appena asciutto date un'altra mano di colore.
Sull'unghia dell'anulare applicate lo stencil, ma solo dopo che lo smalto sia perfettamente asciutto. Attaccate l'adesivo e riempite gli spazi con la tinta dorata, facendo sempre attenzione che si asciughi per bene, prima di dare una seconda passata, ma soprattutto prima di staccare lo stencil. 
Completate la manicure con il top coat lucido, che farà brillare le mani con un bellissimo effetto glossy.

Il documento intitolato « Unghie corallo: la nail art tra il rosso e il rosa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.