Kate Middleton e William snobbati dal capo indiano
Primo flop del viaggio in Canada per William e Kate Middleton: il capo indiano Stewart Philip si è rifiutato di incontrarli ed è stato sostituito all'ultimo momento da Jonathan Kruger, direttore di una band locale.
Prima battuta d'arresto nei successi di Kate Middleton sul suolo canadese. Dopo l'arrivo regale con al seguito George e Charlotte (salutati da 21 colpi di cannone a festa) e la mise perfetta in occasione del primo gala ufficiale (con tanto di spilla di diamanti a forma di foglia d'acero), i Duchi di Cambridge sono stati letteralmente snobbati dal capo indiano Stewart Phillip, presidente e portavoce della Okanagan Nation Alliance, che si è rifiutato di condividere il palco della University of British Columbia con i sovrani in visita.
Un forfait, questo, che non è rimasto un caso isolato visto che il gran capo Philip aveva già risposto "no" all'invito per l'evento di "riconciliazione" che, programmato alla Government House di Victoria, avrebbe dovuto ospitarlo accanto a William e Kate. Insomma, stando a quanto riporta l’agenzia britannica Pa la riconciliazione non è avvenuta affatto e il presidente canadese Justin Trudeau è stato costretto a "ripiegare" (in zona Cesarini) sul direttore della Penticton Indian Band Jonathan Kruger che, da parte sua, non si è mostrato comunque granché entusiasta accettando di incontrare la coppia regale solo dopo aver avuto l'autorizzazione a consegnare loro una petizione nella quale si chiede al governo un miglior trattamento dei nativi americani.
Kate e William si faranno portavoce della richiesta? La speranza è certamente che lo facciano, quantomeno per evitare futuri (nuovi) scivoloni diplomatici.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Kate Middleton e William snobbati dal capo indiano » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.