Tagli autunno 2016: le tendenze della nuova stagione

Ecco tutte le tendenze dell'autunno 2016 in fatto di tagli per capelli. Lunghi, cortissimi o addirittura rasati, ce n'è per tutti i gusti.

Tutti i tagli di capelli di tendenza dell'autunno 2016, direttamente dalle passerelle delle Fashion Week.


Nuova stagione, nuovo taglio di capelli. Con l'autunno 2016 sale la voglia di rinnovare il proprio look, dando nuova vita alla capigliatura per sentirsi energiche e pronte per affrontare un nuovo anno lavorativo. Si sa, settembre, un po' come gennaio, è il mese dei buoni propositi, dove nella lista delle cose da fare c'è anche quella di dare una botta di vita al proprio hairstyle. Correte, quindi, dal parrucchiere preparate, scegliendo una delle tendenze della prossima stagione, che escludono la rasatura da un lato, i capelli a spazzola ed il caschetto corto.Ecco quali sono.

Copyright foto: Imaxtree.com

Boyish

Il Boyish cut è il taglio tendenza anche per l'autunno 2016.


Rimane tra le tendenze anche della nuova stagione il boyish, il taglio corto da maschiaccio. Portato ordinato e fisso con il gel effetto naturale, è una delle pettinature più comode e glamour dell'autunno 2016. Perfetto per chi ama i look androgini e ha i lineamenti del viso morbidi, ma pronunciati. Out: non scegliete il taglio a spazzola!


Copyright foto: Imaxtree.com

Capelli rasati

Capelli rasati come bandiera della propria femminilità oltre i tabù: ecco il taglio tendenza dell'autunno 2016.


Se amate il taglio corto, allora osate con quello più estremo: la rasatura. Di tendenza già dalla scorsa stagione, i capelli rasati sono una chicca non per tutte, ma solo per le donne che hanno il coraggio di osare ed esprimere se stesse sfidando i tabù. Da provare almeno una volta nella vita. 

Out: non esagerate con la rasatura a pelle

Copyright foto: Imaxtree.com

Wob

Il wob è il taglio più amato dalle donne, anche per l'autunno 2016.


Intramontabile il wob, nell'autunno 2016 si fa più tendenza che mai. Sarà che i look disordinati piacciono, oppure la ragione è che il taglio medio è comodo e affascinante, ma non c'è niente più amato del caschetto lungo mosso. Ricci e lunghezze medie sono un vero must have.

Out: attenzione a non sceglierlo troppo corto, per evitare l'effetto fungo.

Copyright foto: Imaxtree.com

Swag

Frangia lunga e lunghezze medie: è lo swag il taglio tendenza dell'autunno 2016.


Altra tendenza che si afferma nell'autunno 2016 è lo swag. Amato e reso iconico da star ed it-girl come Alexa Chung, consiste in un taglio medio con frangia lunga e lunghezze messy. Dal sapore rock e trasgressivo, è il taglio della nuova stagione.

Out: da non confondere con il taglio lungo con frangia

Copyright foto: Imaxtree.com

Capelli medi

I capelli con lunghezze medie sono la tendenza della nuova stagione.


Oltre lo swag, sono i capelli medi in genere a dettare legge in fatto di tendenze. Se non avete un'idea precisa di come tagliare i capelli, optate per una lunghezza media e sarete subito al passo con i trend dell'autunno 2016.

Out: non scegliete il taglio medio-lungo.

Copyright foto: Imaxtree.com

Frangia

La frangia è la regina indiscussa dell'autunno 2016, così come per le stagioni passate.


L'evergreen cult per eccellenza sale sul podio autunnale dei trend intramontabili: parliamo della frangia, che per la nuova stagione si porta lunga e compatta appena sopra gli occhi. Se invece amate i look estremi optate per una frangetta cortissima e colorata.

Out: la frangia media non è la scelta migliore

Copyright foto: Imaxtree.com

Capelli sfilati

Il taglio medio corto sfilato è il trend più sbarazzino dell'autunno.


Taglio medio corto sfilato e con frangia, il trend dell'autunno 2016 è sbarazzino e giovanile. Ideale per chi ha i capelli lisci ed il viso ovale, perché riduce la lunghezza dando simmetria ai lineamenti. 

Out: non scambiatelo con il taglio asimmetrico

Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio lungo

I tagli lunghi sono tra le tendenze dell'autunno 2016.


L'autunno 2016 è tutto ed il contrario di tutto, per quanto riguarda i tagli capelli. Quindi se non amate i tagli corti, non preoccupatevi, tra le tendenze della nuova stagione ci sono anche i capelli lunghi, anzi lunghissimi. Scegliete, quindi, un bel taglio che gli dia una forma curata ed ordinata.

Out: lungo sì, ma non troppo bon ton con lunghezze super simmetriche

Copyright foto: Imaxtree.com

Capelli lunghi scalati

Il taglio lungo scalato va portato messy e voluminoso per l'autunno 2016.


Se avete i capelli lunghi e volete rivoluzionare la chioma, scegliete un taglio scalato, che dia volume alla capigliatura ed incornici il viso, mettendone in risalto i pregi. Da portare messy, in pieno stile boho-chic.

Out: niente lunghezze posteriori a punta

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli autunno 2016: le tendenze della nuova stagione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.