Tagli autunno 2016: le tendenze della nuova stagione
Boyish
Rimane tra le tendenze anche della nuova stagione il boyish, il taglio corto da maschiaccio. Portato ordinato e fisso con il gel effetto naturale, è una delle pettinature più comode e glamour dell'autunno 2016. Perfetto per chi ama i look androgini e ha i lineamenti del viso morbidi, ma pronunciati. Out: non scegliete il taglio a spazzola!
Capelli rasati
Se amate il taglio corto, allora osate con quello più estremo: la rasatura. Di tendenza già dalla scorsa stagione, i capelli rasati sono una chicca non per tutte, ma solo per le donne che hanno il coraggio di osare ed esprimere se stesse sfidando i tabù. Da provare almeno una volta nella vita.
Wob
Intramontabile il wob, nell'autunno 2016 si fa più tendenza che mai. Sarà che i look disordinati piacciono, oppure la ragione è che il taglio medio è comodo e affascinante, ma non c'è niente più amato del caschetto lungo mosso. Ricci e lunghezze medie sono un vero must have.
Swag
Altra tendenza che si afferma nell'autunno 2016 è lo swag. Amato e reso iconico da star ed it-girl come Alexa Chung, consiste in un taglio medio con frangia lunga e lunghezze messy. Dal sapore rock e trasgressivo, è il taglio della nuova stagione.
Capelli medi
Oltre lo swag, sono i capelli medi in genere a dettare legge in fatto di tendenze. Se non avete un'idea precisa di come tagliare i capelli, optate per una lunghezza media e sarete subito al passo con i trend dell'autunno 2016.
Frangia
L'evergreen cult per eccellenza sale sul podio autunnale dei trend intramontabili: parliamo della frangia, che per la nuova stagione si porta lunga e compatta appena sopra gli occhi. Se invece amate i look estremi optate per una frangetta cortissima e colorata.
Capelli sfilati
Taglio medio corto sfilato e con frangia, il trend dell'autunno 2016 è sbarazzino e giovanile. Ideale per chi ha i capelli lisci ed il viso ovale, perché riduce la lunghezza dando simmetria ai lineamenti.
Taglio lungo
L'autunno 2016 è tutto ed il contrario di tutto, per quanto riguarda i tagli capelli. Quindi se non amate i tagli corti, non preoccupatevi, tra le tendenze della nuova stagione ci sono anche i capelli lunghi, anzi lunghissimi. Scegliete, quindi, un bel taglio che gli dia una forma curata ed ordinata.
Capelli lunghi scalati
Se avete i capelli lunghi e volete rivoluzionare la chioma, scegliete un taglio scalato, che dia volume alla capigliatura ed incornici il viso, mettendone in risalto i pregi. Da portare messy, in pieno stile boho-chic.