Sistema metrico genitale: le Iene con l'algoritmo a caccia di star
Stash Fiordispino con i The Kolors e Valerio Scanu sono le prime “vittime” del sistema metrico genitale, l’algoritmo inventato da Le Iene per indagare sulle “dimensioni dell’arnese di un uomo senza guardargli nelle mutande”.
Il Sistema metrico genitale debutta in tv e l’algoritmo de Le Iene va a caccia di star. Di questa rivoluzionaria formula matematica, Le Iene parlavano già da qualche giorno ma – nella puntata di martedì 23 febbraio – finalmente è arrivato il momento di provarne, in concreto, la validità. O meno.
E per riuscirci non poteva mancare l’endorsement (pseudo) ufficiale della scienza, prontamente ricevuto attraverso il parere del sessuologo Maurizio Bossi che ha riconosciuto l’algoritmo de Le Iene come “casereccio ma parzialmente valido”.
Ma, casereccio o meno, se lo scopo è evidente (il calcolo – spiegano– “permette di calcolare con esattezza le dimensioni dell’arnese di un uomo senza guardargli nelle mutande”) la dinamica è, oggettivamente, un po’ più complicata e per riuscire a trovare il dato in questione è necessario conoscere “altezza, lunghezza del piede, circonferenza dei glutei, lunghezza dell’indice e differenza tra indice ed anulare, poi moltiplicare i valori ottenuti per i coefficienti dati prima di calcolare la media tra le misure individuate”.
Tant’è: dopo aver acquisito la necessaria consapevolezza circa l’innegabile difficoltà matematica è stato indispensabile trovare delle cavie. Dopo un primo test su un gruppo di volontari (pronti ad assicurare che il calcolo funziona perfettamente) è stato il momento delle cavie vip, prima gli attori Luca Ward e Paolo Conticino quindi i cantanti Stash Fiordispino (con i The Kolors) e Valerio Scanu. Peccato – però – che a sentire gli ultimi due, l’algoritmo sia assolutamente da rivedere.
Tra i loro, infatti, meno “scarto” – a quanto spiega il diretto interessato – per Stash al quale Le Iene attribuiscono un 15.03 contro il 17 che lui dice essere il suo “numero” mentre la situazione sembra essere ben diversa per Valerio Scanu al quale il Sistema metrico genitale attribuisce meno di 10 malgrado le rimostranze del cantante che –iPhone alla mano – sostiene che la misura precisa è quella di due telefoni “meno un centimetro” quindi 22.
L’algoritmo de Le Iene è sbagliato o gli artisti in questione esagerano un po’? Ovviamente non è dato sapere.
Copyright foto: Kika Press