Capelli medi: come portarli

I capelli medi sono il trend più gettonato degli ultimi tempi, che fa impazzire tutte. Ecco tre modi per portali e valorizzarli al meglio.


I capelli medi si adattano a diversi look e ben si abbinano ad ogni forma del viso.


I capelli medi si prestano a diverse acconciature, che mettono in risalto il viso e nascondono i difetti, coniugando tendenza e comodità. La lunghezza media, infatti, è semplice da sistemare e regala alla capigliatura luminosità e vitalità. Che siano ricci, lisci o con la frangia i capelli ben si adattano alle varie forme del volto e donano un diverso look a seconda dell'occasione. Ecco i modi più trend per acconciarli.

Simmetrici ed ondulati


Un'idea per sistemare i capelli è quella di creare morbide onde sulle punte come Jenny McCarthy.

Per un look da vera star come l'attrice e modella statunitense Jenny McCarthy si può optare per un taglio medio senza scalatura che incornici il viso in maniera simmetrica. Il bello di questo tipo di capelli medi è la possibilità di donargli volume arricciando le punte in maniera morbida, tramite onde larghe e boccolose. La mise è da red carpet e conferisce un'allure elegante e sofisticato che si abbina ai look più ricercati e adatti ad eventi importanti, come una festa o una cerimonia. Ideale per chi ha un viso dai lineamenti marcati.



Scalati

I capelli scalati sono perfetti per un viso ovale come quello di Alexa Chung.

Per un look più sbarazzino si può optare per uno dei tagli capelli medi scalati, che dona freschezza e semplicità al look. La scalatura, infatti, unita ad una lunghezza che supera di poco le spalle, incornicia il volto mettendo in risalto gli zigomi e lo sguardo. Messi in piega con un'acconciatura leggermente mossa, come asciugati all'aria, i capelli medi scalati creano dei volumi accennati che ben si adattano ad un viso dalla forma ovale come quello della it girl Alexa Chung.


Con frangia


Capelli con frangia per chi ha il viso a forma di cuore come Hailee Steinfeld.

Abbinare i capelli medi ad una bella frangia ampia è il miglior modo per conferirgli un'aria giovanile e allo stesso tempo glamour. Il classico caschetto, infatti, rimane un evergreen che non passa mai di moda e che ben si adatta ad ogni età: basti pensare a Raffaella Carrà, che del taglio medio con frangia ne ha fatto un simbolo o alle più giovani attrici di oggi come l'americana Hailee Steinfeld. Da portare corto sulle spalle o leggermente più lungo, è un must per chi ha il viso a forma di cuore.




Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli medi: come portarli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.