Capelli medi: come portarli
I capelli medi sono il trend più gettonato degli ultimi tempi, che fa impazzire tutte. Ecco tre modi per portali e valorizzarli al meglio.
I capelli medi si prestano a diverse acconciature, che mettono in risalto il viso e nascondono i difetti, coniugando tendenza e comodità. La lunghezza media, infatti, è semplice da sistemare e regala alla capigliatura luminosità e vitalità. Che siano ricci, lisci o con la frangia i capelli ben si adattano alle varie forme del volto e donano un diverso look a seconda dell'occasione. Ecco i modi più trend per acconciarli.
Simmetrici ed ondulati
Per un look da vera star come l'attrice e modella statunitense Jenny McCarthy si può optare per un taglio medio senza scalatura che incornici il viso in maniera simmetrica. Il bello di questo tipo di capelli medi è la possibilità di donargli volume arricciando le punte in maniera morbida, tramite onde larghe e boccolose. La mise è da red carpet e conferisce un'allure elegante e sofisticato che si abbina ai look più ricercati e adatti ad eventi importanti, come una festa o una cerimonia. Ideale per chi ha un viso dai lineamenti marcati.
Scalati
Per un look più sbarazzino si può optare per uno dei tagli capelli medi scalati, che dona freschezza e semplicità al look. La scalatura, infatti, unita ad una lunghezza che supera di poco le spalle, incornicia il volto mettendo in risalto gli zigomi e lo sguardo. Messi in piega con un'acconciatura leggermente mossa, come asciugati all'aria, i capelli medi scalati creano dei volumi accennati che ben si adattano ad un viso dalla forma ovale come quello della it girl Alexa Chung.
Con frangia
Abbinare i capelli medi ad una bella frangia ampia è il miglior modo per conferirgli un'aria giovanile e allo stesso tempo glamour. Il classico caschetto, infatti, rimane un evergreen che non passa mai di moda e che ben si adatta ad ogni età: basti pensare a Raffaella Carrà, che del taglio medio con frangia ne ha fatto un simbolo o alle più giovani attrici di oggi come l'americana Hailee Steinfeld. Da portare corto sulle spalle o leggermente più lungo, è un must per chi ha il viso a forma di cuore.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Capelli medi: come portarli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.