Taglio medio corto: copia il look di Federica Pellegrini

Sportivo ma femminile: il taglio medio corto di Federica Pellegrini fa impazzire tutte. Ecco perché.


Se volete un taglio medio corto, copiate il look di Federica Pellegrini, dai lati asimmetrici.


I capelli medio-corti di Federica Pellegrini sono uno dei trend più amati dalle beauty addicted. Non sarà il massimo della simpatia e per sua stessa ammissione, neppure così brava a coccolare i fans sui social, ma se c'è una cosa che non possiamo negarle, oltre al talento, è il suo gusto per i tagli più particolari di capelli. Come quello medio corto che sfoggia da tempo, che le calza a pennello e le regala un look femminile e allo stesso tempo androgino. Ecco quali sono le caratteristiche di questo particolare taglio.

Capelli medi

Il segreto dell'acconciatura della Pellegrini sta in una scalatura estrema ed asimmetrica. Così, se da un lato i capelli sono lunghi fino all'orecchio, dall'altro sono cortissimi, quasi rasati. Queste lunghezze così diverse tra loro regalano al taglio un allure ricercato e allo stesso tempo sbarazzino. Da una parte capelli medi, dall'altra corti, una combinazione che crea un acconciatura comoda da portare e semplice da sistemare ogni giorno. Perfetta per le sportive.

Capelli mossi

Un'altra particolarità dei capelli della nuotatrice è la piega ondulata. I capelli mossi, sul lato più lungo, riempiono il volto creando un hair contouring perfetto per i visi dai tratti delicati, ma decisi e leggermente mascolini. Per ottenere delle onde così morbide anche sui capelli medio-corti, applicate una noce di mousse volumizzante e poi asciugate i capelli con il diffusore, lavorandoli con la mano.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taglio medio corto: copia il look di Federica Pellegrini » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.