Trucco estivo: il make-up del 2017
Come truccarsi in estate? Ecco tutti i trend del 2017, dal fondotinta fino al lipstick.
Make-up estivo? Con i giusti prodotti realizzare un make-up perfetto, da abbinare all'abbronzatura, sarà semplicissimo. Il segreto è scegliere texture leggere e truccarsi in maniera poco elaborata. La tintarella, infatti, non richiede un trucco eccessivo, ma solo un ritocco in grado di valorizzarla. Ecco come truccarsi in estate.
Base trucco leggero
La crema viso adatta all'estate deve essere leggerissima e rinfrescante. Scegliete quelle, quindi, dalla composizione molto acquosa, che non ungono, lasciando la pelle super idratata. Attenzione: evitate le classiche creme viso per non rischiare cocenti bruciature durante l'esposizione al sole, piuttosto sceglietene una con una leggera protezione solare.
Correttore occhi
Purtroppo l'abbronzatura non cancella le occhiaie e soprattutto in vacanza, magari dopo un party estivo, le borse sotto gli occhi potrebbero essere ancora più evidenti. Scegliete, quindi, un buon correttore, ma non il classico stick, bensì la versione cremosa, in modo da prenderne appena una punta e non appesantire il viso.
Base trucco naturale
In estate non dovete rinunciare al fondotinta, ma con l'abbronzatura questo potrebbe risultare totalmente inutile. Quindi, sceglietene uno in grado di valorizzare il colorito regalato da sole, come ad esempio un'illuminante, che abbia una texture polverosa e che si mixi bene con la pelle senza coprirla troppo.
Trucco leggero: blush
Stesso discorso vale per il blush, meglio se in polvere e super luminoso. Sceglietene uno in perle, che abbia al suo interno sia una colorazione pesca, che più chiara, in modo da farne un doppio uso: blush e fard.
Trucco occhi
L'estate è la stagione perfetta per mettere in risalto lo sguardo. Grazie all'abbronzatura si potrebbe anche rinunciare a tutto il resto del make-up e sbizzarrirsi truccando solo gli occhi, ma un po' più del solito. Rifinite le rime interne con un kajal nero o marrone per uno sguardo magnetico ed in primo piano. Perfetto per un trucco occhi verdi o marroni
Tendenze make-up
Se non rinunciate a quella riga nera da pin up sugli occhi, tendenza che non muore mai, neppure d'estate, allora scegliete un eyeliner in crema, da applicare sull'occhio con un pennellino. La texture cremosa resisterà a sudore e caldo, meglio ancora se nella versione waterproof.
Trucco effetto bagnato
Volete uno sguardo magnetico? Provate il trucco dell'ombretto effetto bagnato, perfetto per l'estate e super luminoso. Scegliete un prodotto in polvere nelle nuance più accese e colorate e stendetelo sulla palpebra in maniera uniforme. Aggiungete poi un velo di lipgloss trasparente o una punta di vasellina, per un effetto glossy davvero glamour.
Trucco occhi estivo
Ombretti e kajal a parte, in estate optate per un trucco occhi leggero e sbizzarritevi con mascara colorati ed intensi, ovviamente senza dimenticare quello nero, re degli evergreen e perfetto per ogni stagione. Anche in questo caso sceglietene uno leggero e waterproof, che non coli a causa del caldo e del sudore.
Trucco per ogni giorno
Luminosi, ultra glossy e colorati: i rossetti da utilizzare in estate mettono le labbra al centro dell'attenzione, colorandole e regalandole volume, grazie alla texture lucide. Banditi, quindi, quelli matt e le nuance mattone per avere un perfetto trucco per ogni giorno. Meglio colori accesi, fluo o in alternativa un lipgloss trasparente.
Come truccarsi in modo naturale
Ricapitolando quindi: meglio evitare un fondotinta molto coprente, optate per un trucco occhi semplice con un velo di mascara colorato e applicate un velo di lipgloss sulle labbra. Avrete così un trucco naturale per l'estate che si abbinerà perfettamente all'abbronzatura dorata.
Consigli per il trucco
In estate non dimenticate mai di applicare un fissante per make-up una volta terminato il trucco. Sudore, caldo ed umidità, infatti, rischiano di far colare molto velocemente tutto il lavoro fatto. Inoltre non dimenticate mai di idratare le labbra con un burrocacao nutriente dopo l'esposizione al sole.
Trucco veloce
Un trucco veloce estivo? Il contouring fatto solo con l'illuminante! Applicate un velo di prodotto al centro della fronte, sulla punta del naso, sugli zigomi, nella piega che unisce naso e labbra e al centro del mento. Non servirà nient'altro per far risplendere un viso abbronzato!
Trucco da giorno
Per il giorno optate per un velo di lipgloss e un ombretto luminoso. Evitate kajal, blush e prodotti troppo pensati, piuttosto applicate una buona bb cream con protezione solare. Ecco tutto quello che occorre per un trucco da giorno.