Capelli raccolti: le acconciature per fare sport
Con i capelli raccolti fare sport è comodo ed igenico, si è più liberi nei movimenti e si suda meno. Ecco le acconciature adatte per allenarsi.
Capelli raccolti: Half bun
Una delle idee per i sistemare i capelli per lo sport arriva dalle ultime tendenze in fatto di acconciature: l'half bun. Amatissimo dalle celebrities è facilissimo da realizzare e consiste nel raccogliere i capelli in una mezza coda da concludere a metà, con effetto finto chignon. Semplice, veloce ed ora anche super chic!
Cappelli raccolti: acconciatura di trecce
La treccia è adatta ad ogni occasione e dà quel tocco in più a qualsiasi acconciatura, anche a quelle per lo sport. Per essere comoda, ma bellissima anche quando si suda, si può dividere la testa in cinque ciocche e fare altrettante trecce, da unire insieme sulla sommità della testa. L'effetto sarà glamour come quello delle modelle sulle passerelle delle Fashion Week, anche se indossiamo la tuta!
Capelli raccolti: coda con tortiglione
Un'alternativa più veloce al "casco" di trecce, è quella di raccogliere i capelli in una coda da intrecciare dall'estremità fino alle punte. La particolarità di questa acconciatura sta nel creare una treccia irregolare che somigli ad un tortiglione in modo che i capelli rimangano ben fissi anche sotto stress. L'intreccio, così realizzato, la rende adatta anche ai capelli più corti, per esempio a chi ha scelto un taglio di capelli come il lob.
Capelli raccolti: chignon alto
Un'acconciatura veloce, adatta allo sport, è lo chignon alto. Realizzarlo è semplicissimo, basta mettersi a testa in giù e raccogliere tutti i capelli in una coda al centro della testa. Una volta fissati con un elastico si fanno ruotare tra loro, a formare il classico chignon, ma con quel tocco in più "finto trasandato", che lo rende perfetto per lo sport.
Capelli raccolti: coda e fascia
La più comoda delle idee per lo sport è quella di raccogliere i capelli in una mezza coda alta e arricchire l'acconciatura con una fascia per capelli. Non pensate alla classica fascetta di spugna da body builder, in commercio ce ne sono tantissime e molto chic, adatte per frenare il sudore senza trascurare l'aspetto "accessorio", che darà un tocco chic all'intera capigliatura.
Capelli raccolti: treccia alta
A proposito di mezza coda e treccia, un'idea carina per un'acconciatura adatta allo sport è quella di mixare le due soluzioni e creare una treccia alta che finisca come una coda. Partendo dai lati della testa si intrecciano i capelli fino all'inizio della nuca fissandoli con un elastico, per poi lasciarli terminare sciolti e liberi.
Capelli raccolti: coda da vichinga
Capelli raccolti: coda corta
Un'altra idea per lo sport adatta a chi ha i capelli lunghi è quella di raccoglierli in una coda a metà altezza, tirata e fermata con un velo di lacca e poi fissarla sulla nuca con una forcina. L'effetto è insolito e molto originale, pur rimanendo semplicissimo da realizzare.
Capelli raccolti: coda attorcigliata
Chi, invece, ha i capelli di media lunghezza può optare per una coda attorcigliata, simpatica e comoda allo stesso tempo. Dopo aver fissato i capelli con un po' di gel e legati in una coda bassissima, si fanno rotolare su se stessi, senza un ordine preciso, dandogli la forma di una conchiglia. Le estremità si passano sotto l'elastico ed il gioco è fatto.