Vestiti da sposa semplici: i grandi classici
Tra i vestiti da sposa semplici rimangono intramontabili quelli dallo stile imperiale, con la spallina sottile ed il classico tailleur.

Tra i vestiti da sposa semplici ci sono quelli in stile impero, dalle spalline sottili ed il classico tailleur.
Tra gli sfarzi e le pomposità del mondo della moda bridal degli ultimi tempi, c'è ancora qualche donna che ama i vestiti da sposa semplici. Evergreen ed intramontabili, i grandi classici rimangono principalmente tre: lo stile imperiale, l'abito con la spallina sottile ed il tailleur da matrimonio. Ecco come scegliere quello più adatto in base al forma del corpo e alla tipologia dell'evento.
Tailleur da sposa

Il tailleur è tra i vestiti da sposa semplici più classici.
Abito da sposa semplice in stile impero

L'abito in stile impero è semplice ed adatto anche alla corporature più robuste.
L'abito da sposa in stile impero è uno dei vestiti più semplici ma allo stesso tempo elegantissimi delle collezioni bridal. La sua raffinatezza consiste nella fasciatura alta della vita, che mette in evidenza il seno e alleggerisce i fianchi. Questo tipo di abito è perfetto non solo per chi ha una silhouette slanciata, ma anche per le spose curvy e le sposine in dolce attesa, perché il corpetto corto e la gonna morbida abbraccia le forme senza fasciarle. Da abbinare ad un bouquet a cascata e ad acconciature raccolte con accessorio floreale o fermagli preziosi.
Abito con spallina semplice

Tra i vestiti da sposa semplici c'è l'abito con le spalline sottili.
Copyright foto: Errico Maria / Imaxtree.com
Il documento intitolato « Vestiti da sposa semplici: i grandi classici » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.