Abiti da sposa a sirena: un fascino senza tempo

Gli abiti da sposa a sirena sono un grande cult in campo bridal perché mescolano eleganza e sensualità. Ecco le proposte dei grandi stilisti.

Gli abiti da sposa a sirena sono i più eleganti e sensuali della scena bridal. © Erricomaria.it
 
Non c'è bambina o adolescente che non abbia sognato una volta nella vita di indossare uno di quegli abiti da sposa a sirena, che valorizzano la silhouette coniugando sensualità ed eleganza. Proprio per questa caratteristica, è uno dei vestiti più amati dalle future spose e un evergreen intramontabile. Ecco le proposte dei grandi stilisti per avere solo l'imbarazzo della scelta.

Abito da sposa a sirena con maniche lunghe

Abiti da sposa a sirena: la proposta di Demetrios con maniche lunghe e pizzo. © Imaxtree.com

Uno dei più bei abiti da sposa a sirena per l'inverno è quello proposto da Demetrios, che coniuga l'eleganza del pizzo con un corsetto completo di maniche lunghe. La scollatura è generosa ed i ricami impreziosiscono strascico e lunghezze.

Abito da sposa a sirena azzurro

L'abito da sposa a sirena di Allison Webb è leggermente azzurro, per la sposa anticonvenzionale ma che ama la tradizione. © Imaxtree.com

Per la primavera, invece, meglio optare per un abito a sirena leggermente colorato sui toni dell'azzurro, dal tessuto liscio e semplice, come quello proposto da Allison Webb. La delicatezza della texute e della tonalità azzurro cielo lo rende perfetto per la stagione calda e per la donna che non ama il bianco puro.

Abito da sposa a sirena rosso

Abiti da sposa a sirena: la proposta esotica di Aimée Montenapoleone rosso fuoco. © Imaxtree.com

Aimée Montenapoleone propone un abito a sirena dal sapore esotico. Coloratissimo di un rosso acceso, ricorda le spose spagnole e messicane, con quel fascino unico e caldo. La texture è a trama larga, che crea l'effetto ottico della trasparenza.

Abito da sposa a sirena con balze

Abito da sposa a sirena con balze proposto da Alfred Angelo © Imaxtree.com

Alfred Angelo firma anche un abito da sposa a sirena, molto romantico grazie al corpetto ricamato con scollo a cuore e la gonna vaporosa grazie alle balze. I tessuti sono sovrapposti così da creare volumi interessanti che rendono l'intero vestito morbido come una nuvola. 

Abito da sposa a sirena con ricamo

Abiti da sposa a sirena: la proposta di Mandongous con corpetto e ricami preziosi su fianchi e gonna. © Imaxtree.com

Mandongous propone un abito da sposa a sirena particolare, con ricami preziosi e coprispalle abbinato. L'eleganza del tessuto ricamato e dei dettagli scolpiti sulla texture lo rendono antico e raffinato. Il corpetto è impreziosito da una cintura posta appena sopra i fianchi che lo rende vagamente vintage.

Abito da sposa a sirena da sogno

Abiti da sposa leggermente a sirena: la proposta di Alon Livne abbraccia la silhouette in maniera molto femminile. © Imaxtree.com

Quella proposta da Alon Livne è una versione molto sensuale e sognante dell'abito da sposa a sirena. L'intero tessuto è decorato ed il taglio è meno netto e deciso, il che lo rende un vestito leggermente a sirena, che sta bene a chi ha una silhouette molto slanciata. Originale e molto femminile.

Abito da sposa a sirena semplice

Abiti da sposa a sirena: la proposta di Elisabetta Polignano è semplice con un dettaglio gioiello in vita. © Imaxtree.com

Sempre Alfred Angelo propone un abito a sirena minimal, con texture liscia e tonalità leggermente colorata, arricchita da un dettaglio sulla vita: una cintura gioiello tono su tono, in grado di rendere molto particolare un abito estremamente semplice.

Abito da sposa colorato

Abiti da sposa a sirena: la proposta di Carlo Pignatelli è colorata e vintage come i vestiti delle dive del passato. © Imaxtree.com

Sfiziosa ed assolutamente fuori dal comune la proposta di Carlo Pignatelli, che realizza un abito a sirena vecchio stampo, dal sapore vintage, degno delle icone del passato. Dal colore alla forma, passando per la stola allacciata sulle spalle, tutto rimanda ad una sposa-diva con un tocco di modernità.

Abito da sposa a sirena per donne formose

Abiti da sposa a sirena: la proposta curvy di Demetrios in pizzo e balze. © Imaxtree.com

In un'epoca in cui il mondo della moda sta subendo una vera e propria rivoluzione, Demetrios propone un abito a sirena per spose curvy. Il bello di questo vestito è, non solo il corpetto ricamatissimo e le maniche lunghe in pizzo e trasparenze, ma anche le balze della gonna che creano movimento e volume.

Abito da sposa a sirena con tulle

Alon Livne propone un abito da sposa a sirena con tulle. © Imaxtree.com

Ancora Alon Livne propone un abito da sposa a sirena molto romantico con corsetto ricamato e spalline fine, su una gonna che si stringe in vita e si apre su una gonna di tulle fatta di delicate trasparenze. Il modello è classico, ma il taglio è particolarmente elegante.

Abito da sposa a sirena morbido

Alvina Valenta propone un abito da sposa a sirena con tagli strategici che lo rendono morbido ma sinuoso. © Imaxtree.com

Alvina Valenta, invece, propone un abito a sirena con taglio strategico che stringe la vita con un gioco di tessuti chiaro-scuro che lo rendono visivamente attillato alla silhouette, mentre in realtà è morbido e sinuoso. Perfetto anche per chi ha qualche chiletto in più, perché mette in risalto il punto vita e lo snellisce.

Abito da sposa a sirena monospalla

L'abito da sposa proposto Anna Maier è molto particolare con taglio monospalla. © Imaxtree.com

Anna Maier abbina il taglio monospalla a quello a sirena realizzando un abito raffinato con coda a balze lisce e luminose, con corpetto a cuore e spallina incrociata sul petto con decoro floreale sulla spalla. Un vestito molto particolare e ricercato.

Abito da sposa a sirena con strascico

Anne Barge proprone un abito a sirena con leggero strascico in pizzo. © Imaxtree.com

Bellissima la proposta di Anne Barge, che veste la sposa con un abito a sirena classico, con spalline calate sulle braccia e linea tutta completamente in pizzo. Il tocco in più? Il leggero strascico che rende l'abito ancor più romantico e raffinato.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abiti da sposa a sirena: un fascino senza tempo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.