Abiti da sposa a sirena: un fascino senza tempo
Gli abiti da sposa a sirena sono un grande cult in campo bridal perché mescolano eleganza e sensualità. Ecco le proposte dei grandi stilisti.
Abito da sposa a sirena con maniche lunghe
Uno dei più bei abiti da sposa a sirena per l'inverno è quello proposto da Demetrios, che coniuga l'eleganza del pizzo con un corsetto completo di maniche lunghe. La scollatura è generosa ed i ricami impreziosiscono strascico e lunghezze.
Abito da sposa a sirena azzurro
Per la primavera, invece, meglio optare per un abito a sirena leggermente colorato sui toni dell'azzurro, dal tessuto liscio e semplice, come quello proposto da Allison Webb. La delicatezza della texute e della tonalità azzurro cielo lo rende perfetto per la stagione calda e per la donna che non ama il bianco puro.
Abito da sposa a sirena rosso
Aimée Montenapoleone propone un abito a sirena dal sapore esotico. Coloratissimo di un rosso acceso, ricorda le spose spagnole e messicane, con quel fascino unico e caldo. La texture è a trama larga, che crea l'effetto ottico della trasparenza.
Abito da sposa a sirena con balze
Alfred Angelo firma anche un abito da sposa a sirena, molto romantico grazie al corpetto ricamato con scollo a cuore e la gonna vaporosa grazie alle balze. I tessuti sono sovrapposti così da creare volumi interessanti che rendono l'intero vestito morbido come una nuvola.
Abito da sposa a sirena con ricamo
Mandongous propone un abito da sposa a sirena particolare, con ricami preziosi e coprispalle abbinato. L'eleganza del tessuto ricamato e dei dettagli scolpiti sulla texture lo rendono antico e raffinato. Il corpetto è impreziosito da una cintura posta appena sopra i fianchi che lo rende vagamente vintage.
Abito da sposa a sirena da sogno
Quella proposta da Alon Livne è una versione molto sensuale e sognante dell'abito da sposa a sirena. L'intero tessuto è decorato ed il taglio è meno netto e deciso, il che lo rende un vestito leggermente a sirena, che sta bene a chi ha una silhouette molto slanciata. Originale e molto femminile.
Abito da sposa a sirena semplice
Sempre Alfred Angelo propone un abito a sirena minimal, con texture liscia e tonalità leggermente colorata, arricchita da un dettaglio sulla vita: una cintura gioiello tono su tono, in grado di rendere molto particolare un abito estremamente semplice.
Abito da sposa colorato
Sfiziosa ed assolutamente fuori dal comune la proposta di Carlo Pignatelli, che realizza un abito a sirena vecchio stampo, dal sapore vintage, degno delle icone del passato. Dal colore alla forma, passando per la stola allacciata sulle spalle, tutto rimanda ad una sposa-diva con un tocco di modernità.
Abito da sposa a sirena per donne formose
In un'epoca in cui il mondo della moda sta subendo una vera e propria rivoluzione, Demetrios propone un abito a sirena per spose curvy. Il bello di questo vestito è, non solo il corpetto ricamatissimo e le maniche lunghe in pizzo e trasparenze, ma anche le balze della gonna che creano movimento e volume.
Abito da sposa a sirena con tulle
Ancora Alon Livne propone un abito da sposa a sirena molto romantico con corsetto ricamato e spalline fine, su una gonna che si stringe in vita e si apre su una gonna di tulle fatta di delicate trasparenze. Il modello è classico, ma il taglio è particolarmente elegante.
Abito da sposa a sirena morbido
Alvina Valenta, invece, propone un abito a sirena con taglio strategico che stringe la vita con un gioco di tessuti chiaro-scuro che lo rendono visivamente attillato alla silhouette, mentre in realtà è morbido e sinuoso. Perfetto anche per chi ha qualche chiletto in più, perché mette in risalto il punto vita e lo snellisce.
Abito da sposa a sirena monospalla
Anna Maier abbina il taglio monospalla a quello a sirena realizzando un abito raffinato con coda a balze lisce e luminose, con corpetto a cuore e spallina incrociata sul petto con decoro floreale sulla spalla. Un vestito molto particolare e ricercato.
Abito da sposa a sirena con strascico
Bellissima la proposta di Anne Barge, che veste la sposa con un abito a sirena classico, con spalline calate sulle braccia e linea tutta completamente in pizzo. Il tocco in più? Il leggero strascico che rende l'abito ancor più romantico e raffinato.