Acconciature sposa con fiori: idee da copiare
Le acconciature sposa con fiori sono le più gettonate perché regalano un look romantico e fresco, degno di un'occasione tanto importante. Ecco qualche idea.
Fiori e cerchietto
Per chi non ama la sfarzosità e vuole un'acconciatura che coniughi l'elemento floreale con la comodità, può optare per un cerchietto o una fascia semplice adornata con un fiore di media grandezza. Il supporto, infatti, farà si che l'acconciatura rimanga ordinata e sobria, donando, però, un tocco di romanticismo all'intera mise.
Fiore unico al centro
Un'altra idea per un'acconciatura da sposa con fiori è quella di utilizzare un fermaglio composto da un grande fiore di stoffa, da posizionare quasi al centro della capigliatura. Questo tipo di accessorio ben si abbina ad una pettinatura raccolta e boccolosa che lo metta in risalto, quasi fosse un cappello fiorato.
Fiore e veletta
Romantica e dal sapore nostalgico l'acconciatura da sposa con fiore laterale abbinato ad una veletta corta. L'idea è quella di coniugare due stili: quello romantico, grazie ad una rosa bianca da posizionare al lato della capigliatura, e quello oldstyle, con la veletta da diva degli anni '30. Da abbinare ad una pettinatura raccolta in un intreccio discreto a mezza altezza.
Bouquet di fiori velato
Un'altra versione dell'acconciatura da sposa con fiori e veletta è quella in cui unire una sorta di bouquet floreale composto da fiori secchi sui toni dell'arancione ad una veletta più lunga. Questo tipo di pettinatura renderà il look molto più romantico ed originale, quasi fosse un'opera d'arte. Da abbinare ad un abito molto semplice, che scivoli naturalmente sulla silhouette, senza ampiezze.
Fiori e chignon cotonato
Per un'acconciatura d'altri tempi, che trasformi l'intero look in una mise quasi fatata e principesca, si può realizzare un maxi chignon alto e cotonato, a cui abbinare al centro frontalmente un fiore colorato, come un'ortensia lilla. La tonalità e il tipo di pettinatura ben si abbinano ad un matrimonio a tema shabby chic.
Classica
Tra le più classiche delle acconciature da sposa con fiori c'è quella composta da uno chignon basso e discreto, arricchito da tre rose pastello al lato della capigliatura. Il colore e la tipologia dell' accessorio renderanno il look romantico e sobrio, perfetto per un matrimonio in stile bohemien, senza però uscire troppo dagli schemi tradizionali. Un evergreen!
Fiori fashion e glamour
Una delle acconciature da sposa più fashion degli ultimi tempi è quella ripresa dalle sfilate da sogno di Dolce & Gabbana, che adorna le teste delle modelle con un'acconciatura raccolta ed una corona di rose rosse in stile Frida Kahlo. Si può realizzare dividendo la capigliatura in due parti e realizzando uno chignon basso e molto tirato, a cui aggiungere una tiara di fiori. Very glamour!
Fiori discreti
Se volete un'acconciatura sposa con fiori, senza però rischiare di apparire troppo vistose ed eccentriche, l'ideale è realizzare una pettinatura raccolta, intrecciando le ciocche frontali lateralmente, in una treccia a spina di pesce appena accennata. Basta, poi, impreziosire il tutto con due piccole orchidee o margherite, a mo' di forcina.
Fiori in pizzo
Un'alternativa ai fiori classici è quella di adornare l'acconciatura da sposa con una fascia preziosa di fiori in pizzo. Un accessorio così ricamato, infatti, donerà eleganza al look senza renderlo troppo romantico come fanno i classici fiori veri o di stoffa. La soluzione migliore per chi vuole coniugare eleganza e tendenza. Da abbinare ad uno chignon sofisticato.