Capelli alla moda: le tendenze dell'autunno 2015

Frangia, onde e trecce: dalle passerelle della Fashion Week tutte le tendenze in fatto di capelli alla moda per l'autunno 2015. 


I capelli alla moda per l'autunno 2015.


Stagione nuova, acconciatura nuova: arrivano direttamente dalle Fashion Week i capelli alla moda per l'autunno 2015. Mentre il caldo torrido dell'estate lentamente svanisce e le prime pioggerelle rinfrescano l'aria, non c'è miglior modo di trascorrere gli ultimi giorni di vacanza se non progettando un bel taglio di capelli o un nuovo colore, in vista della prossima stagione. Cambiare look da sempre, infatti, funziona come ricostituente femminile, ricarica le energie e, perché no, dona nuova vita ai capelli danneggiati dopo l'estate. Dalla frangia, alla riga laterale, passando per trecce e morbide onde, ecco tutte le tendenze della prossima stagione.

Copyright foto: Imaxtree.com

Liscio perfetto con riga laterale


Fra le tendenze del prossimo autunno torna il classico liscio con riga laterale.


Nell'autunno 2015 torna un grande classico in fatto di capelli: il liscio perfetto con riga laterale. Questo tipo di acconciatura, non solo è un evergreen dall'eleganza innegabile, ma con l'aiuto di una piastra lisciante è anche semplicissimo da realizzare. Coniugando, infatti, eleganza, velocità e comodità, i capelli lisci si riconfermano la tendenza più amata dalle donne, anche per la prossima stagione. La riga laterale, poi, conferisce un'allure misteriosa. Promossa!


Copyright foto: Imaxtree.com

Coda bassa


La coda bassa è la tendenza di un autunno all'insegna della sobrietà.


La parola chiave dell'autunno 2015 è sobrietà, così, a parte le eccezioni dedicate agli spiriti più eccentrici, i trend della prossima stagione sono ordinati e minimal. Così, oltre al liscio, torna in auge anche la semplicissima coda bassa, fermata da un piccolo elastico senza fronzoli, ancor meglio se nascosto da una ciocca di capelli arrotolata su se stessa. Perfetta per chi ha i capelli molto lunghi, si adatta bene ad ogni tipo di outift. Impeccabile!


Copyright foto: Imaxtree.com

Trecce simmetriche


Le trecce tornano protagoniste anche del prossimo autunno 2015.


Protagoniste dell'estate, le trecce si fanno largo anche nella prossima stagione. Niente acconciature romantiche e bohemien, però, l'autunno 2015 impone un look più elaborato, simmetrico e ordinato. Le trecce partono dall'alto e dividono la testa in quattro parti uguali, per poi riunirsi a coppie all'altezza della nuca e congiungersi in un unico nodo alle punte. Una capigliatura non semplice da realizzare, ma che regalerà un aspetto curato e originale. Da amazzone!


Copyright foto: Imaxtree.com

Onde morbide


Capelli dalle morbide e romantiche onde sono il trend del prossimo autunno.


I capelli mossi sono un must che si conferma anche per l'autunno 2015. A differenza di quelle naturali tipicamente estive, però, le onde della prossima stagione sono definite, morbide ed evidenti. Per ottenere il giusto grado di ondulazione ci sono due metodi: raccogliere in capelli in numerose trecce da sciogliere solo dopo 24 ore, o usare il ferretto tridente, in grado di creare un movimento uniforme ed ordinato. Da provare!


Copyright foto: Imaxtree.com

Frangia libera


La frangia è la tendenza dell'autunno 2015.


Frangia, frangia frangia: corta, lunghissima, asimmetrica o colorata, non importa come la si scelga, l'importante è portarla. Must have del prossimo autunno, la frangetta diventa un vezzo irrinunciabile. Preferite quelle cortissime e dritte, ma anche spettinate e gonfie, la realtà è non c'è limite alla fantasia. Il dettaglio in più? Coloratela di una tinta differente rispetto al resto della capigliatura, lascerete tutti a bocca aperta. Cult!

Copyright foto: Imaxtree.com

Bob casual


Il bob casual è la versione autunnale del classico taglio e si porta spettinato e naturale.


Il bob sarà protagonista anche della prossima stagione, ma in chiave rivisitata. Per l'autunno, infatti, il taglio più amato dalle celebrità si porta casual e spettinato. Niente acconciature, ferretti o bigodini, la piega va lasciata naturale come l'effetto di un colpo di phon. La riga è centrale e il look sbarazzino, un po' finto trasandato, un po' acqua e sapone. Comodo, di tendenza e veloce, il bob casual è il taglio perfetto anche per l'autunno 2015.


Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio medio e cotonato


Il bob più essere rivisitato tirando indietro le lunghezze e cotonando le radici.


A proposito di rivisitazioni, se per l'estate abbiamo rinunciato alle lunghezze, optando per un taglio medio, perché non dargli un aspetto diverso e assolutamente glamour in vista dell'autunno? Basterà tirare indietro i capelli e cotonare le radici ai lati, per avere un look alla moda. Con un velo di lacca ed una noce di gel ad effetto invisibile, l'acconciatura rimarrà perfetta per tutto il giorno. Chic!


Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio cortissimo


Per l'autunno-inverno spopola un taglio cortissimo.


Se amate i tagli corti, l'autunno 2015 è il periodo che fa per voi. Spopola sulle passerelle della prossima stagione, infatti, la capigliatura da maschiaccio, con punte cortissime "sparate" all'insù. Adatto alle donne dal viso simmetrico e androgino si abbina perfettamente ad ogni tipo di oufit, anche il più elegante. Sbarazzino e comodissimo è un taglio perfetto per tutte le età. Coraggioso!

 
Copyright foto: Imaxtree.com

Pixie cut


Il pixie cut si riconferma anche nel prossimo autunno 2015.


Se come Scarlett Johansonn vi siete innamorate del pixie cut siete già nella rosa delle donne con l'acconciatura trend della prossima stagione. Anche per l'autunno 2015, infatti, il taglio corto con sfumatura laterale che ha spopolato nella stagione estiva, si riconferma tendenza e conquista tutte. Per un look giovanile e originale. Da vip!


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli alla moda: le tendenze dell'autunno 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.