Manchester su Twitter: Taylor Swift, Katy Perry e le altre star

Taylor Swift, Katy Perry, Ariana Grande ma anche Laura Pausini, Michele Bravi ed Emma Marrone: il cordoglio delle star dopo Manchester corre su Twitter. 

"Broken" scriveva su Twitter Ariana Grande a poche ore dalla strage di Manchester nell'Arena da 21mila posti nella quale si era appena esibita. "I miei pensieri, preghiere e lacrime vanno a tutte le persone colpite dall’attentato di Manchester di stasera. Vi mando tutto il mio amore" le ha fatto subito eco Taylor Swift.

Le star internazionali della musica non si sono fatte attendere e hanno sommerso Twitter con frasi e pensieri dedicati alle vittime di Manchester e alle loro famiglie. "Stasera - ha scritto Katy Perry - ho il cuore spezzato per le famiglie. Il cuore spezzato per Ari. Il cuore spezzato per lo stato di questo mondo". Un sentimento condiviso con il collega Harry Styles che, anche lui, ha scritto: "Ho il cuore a pezzi per quanto è successo a Manchester stasera". Una follia omicida che, condivide Bruno Mars, è difficile da comprendere perché, tweetta, "non voglio credere che il mondo in cui viviamo sia così crudele".

Ma la crudeltà, pur con tutte le dovute proporzioni, non è un fatto recente e - a ricordarlo ai colleghi - ci pensa Laura Pausini che si unisce al cordoglio ricordando l'anniversario della strage di Capaci. "Il 23 maggio - scrive l'artista - è troppo spesso un risveglio o una giornata da cancellare". "Un risveglio doloroso - conferma in un post Emma Marronela rabbia e il dolore… la paura". La paura di fronte a un odio che non conosce e non si cura delle sue vittime. "Non ho davvero parole per quanto successo stanotte - chiosa Michele Bravi -. Trasformare la bellezza della musica in una violenza così fredda".

E di fronte al lutto che ci riguarda tutti, accanto al cordoglio delle star e delle persone comuni, di fronte al folle festeggiamento dei militanti dell'ISIS dopo che questo gruppo mortifero ha rivendicato la strage, continuano le indagini della polizia che - nel pomeriggio - ha arrestato un presunto complice del kamikaze omicida.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Manchester su Twitter: Taylor Swift, Katy Perry e le altre star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.