Street Fashion dall'Alta Moda di Parigi
Sulle passerelle dell'Alta Moda a Parigi largo alla femminilità più sofisticata ma, per le strade di Parigi, gli addetti ai lavori non sono stati avari di suggestioni e consigli di stile.
Parigi val bene... una sfilata almeno secondo gli addetti ai lavori (e i simpatizzanti) che sono accorsi in massa sul front row delle sfilate più importanti. Per assistere alle presentazioni, però, gli outfit non sono mai banali ed ecco una selezione degli abbigliamenti più particolari visti per le strade della Ville Lumière nei cinque giorni dedicati all'Alta Moda. I tratti distintivi nel look delle fashion victim? Righe, lunghezze, volumi e tanta, tanta fantasia. Ecco come seguire al meglio i loro (saggi) consigli di stile.
Copyright foto: Imaxtree.com
Tocco di classe
Un tocco di eleganza classica assicurata con la più austera gonna a tubo all'altezza del ginocchio che scopre le contaminazioni della moda di stagione abbinandosi al gilet dall'abbottonatura asimmetrica. Per completare questo outfit sofisticato è consigliabile scegliere i must have di quest'anno sfoggiando, per esempio, un paio di occhiali da sole rotondi d'ispirazione Seventies e una pochette (in formato extra-large) sulle tonalità fluo.
Copyright foto: Imaxtree.com
Fantasia...portami via!
Un outfit eclettico e vivace da sfoggiare in ogni occasione? L'ideale è affidarsi al look total black da rendere più estivo con le fantasie floreali che riprendono la palette degli accessori (sgargianti) portando una ventata di freschezza cromatica all'insieme. Ideale per le fashion addicted metropolitane che spaziano dall'ufficio all'aperitivo tra amiche senza mai rinunciare allo stile sbarazzino (e caratteristico).
Copyright foto: Imaxtree.com
Classe senza tempo
Elegante come una divinità del passato ma assolutamente contemporanea nei dettagli. Ecco un look perfetto per ogni silhouette con l'abito extra lungo a due strati arricchito da una delicata fantasia floreale ricamata a contrasto e ripresa nelle tonalità dalla cintura altissima in vita. Il dettaglio in più: la mini clutch rossa e preziosa.
Copyright foto: Imaxtree.com
Mannish style
Un look sempre elegante e sempre ricercato quello che sembra rubato al guardaroba di lui e regala all'abbigliamento un tocco mannish che, per la Primavera/Estate 2015, pare irrinunciabile. Il pantalone comodo si abbina alla più classica delle camicie azzurre e l'insieme svela l'anima femminile dell'outfit nelle scarpe gioiello. Da osare in assoluta libertà (e in ogni circostanza) è ideale in abbinamento con accessori originali e sbarazzini.
Copyright foto: Imaxtree.com
Preziosamente sexy
Un top a fascia lunghissimo da indossare morbido sugli shorts in tessuto leggermente lucido con sandali alti vagamente fetish e dettagli dorati. Il risultato sembra un'ode alla sensualità femminile dove tutti i capi sono perfettamente bilanciati e svelano ciascuno il suo punto di forza evidenziando la grazia della silhouette.
Copyright foto: Imaxtree.com
Elegantemente jumpsuit
La tuta non smette mai di stupire e anche quando sembra rubata alla divisa dell'officina svela, a sorpresa, un buon potenziale modaiolo. L'importante, quando la scelta di stile è estrema, è solo saper dire no all'esagerazione e abbinare la jumpsuit con pochi accessori chiave dal gusto iper-femminile. Il risultato sarà inatteso e dirompente.
Copyright foto: Imaxtree.com
Trasparenze e seduzioni
Fascino misterioso e ricercato con l'abito vedo-non-vedo dal taglio assolutamente asimmetrico che si propone come un capo elegante ma eclettico e si accosta con gli accessori più vari per creare stili diversi, dall'extra-lusso allo sporty chic. Per le amanti del divertimento porte aperte ai dettagli pensati per stupire, come un semplice cappello di paglia candido e una micro-bag tono su tono.
Copyright foto: Imaxtree.com
Stile vitaminico
Un outfit estremo ma dalla portabilità assicurata. Nello street fashion parigino si sono visti spesso gli abiti dai tagli più classici reinventati, però, assecondando le mode del momento (in primo luogo con le tonalità fluo e le fantasie optical). Il plus di questo look è nel copricapo tropical a turbante che, cromaticamente, si sposa sia con l'abito sia con gli occhiali da vista vistosamente retrò. Nell'insieme coraggioso ma adattissimo.
Copyright foto: Imaxtree.com
Sboccia la giovinezza!
Doppia lunghezza, doppia fantasia e doppia consistenza. Un abbigliamento semplice ma dal sicuro impatto, quello che prevede la gonna lunga da portare altissima sulla vita e l'immancabile top in formato extra-ridotto è un outfit che non richiede troppi sforzi in termini di accessori. L'importante è solo fare attenzione alla borsa da portare rigorosamente a mano per evitare troppe sovrapposizioni.
Copyright foto: Imaxtree.com
Il documento intitolato « Street Fashion dall'Alta Moda di Parigi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.