Elie Saab a Parigi: l’alta moda è un sogno
Lo stilista libanese, Elie Saab, sulle passerelle dell’Alta Moda parigina racconta una storia magica dove la favola si lascia contaminare dall’energia metropolitana. Una collezione femminile e sofisticata.
La femminilità sofisticata di Elie Saab attraversa, con classe e grinta, la passerella dell’Alta Moda di Parigi proponendo, per l’Autunno/Inverno, una nuova favola contemporanea. Il fantastico racconto dello stilista libanese inizia dalle trasparenze dorate della gonna a sirena, continua negli abiti impero dall’eco evidentemente romantico ed esplode in un’inedita jumpsuit evanescente.
Ma non solo. Sul catwalk si susseguono, uniti dalla serenità dell’universo onirico, abiti vaporosi e pantaloni ricercati, giacche che si allungano e vedo-non-vedo da osare nella versione più retrò. La palette cromatica è quella del “c’era una volta” con tinte tenuti dall’impatto sognante che solo all’occorrenza cedono il passo ai colori più marcati come il viola, il nero e una punta di verde intenso.
Per quanto riguarda i tessuti la fantasia si ridimensiona e preferisce orientarsi sulle trasparenze ad ogni costo cedendo, saltuariamente, il passo al più pomposo broccato che appare, in questo contesto, come la consistenza irrinunciabile per le regine metropolitane.
Il risultato finale è una narrazione che lascia a bocca aperta dove la femminilità diventa protagonista e dove il fascino si esprime appieno in un circolo virtuoso di lusso e opulenza che esplode nella dimensione del sogno.
Copyright foto: Imaxtree.com