10 cibi brucia-grassi
Alcuni cibi facilitano l'eliminazione dei grassi e diminuiscono la comparsa della cellulite. Scoprite quali sono gli alimenti che aiutano a perdere peso e ad avere una pelle liscia e soda.
L’ananas
L'ananas è uno dei nostri migliori alleati contro la cellulite, ma non solo. Contiene anche un enzima chiamato bromelina che combatte le cellule adipose. In compenso, per poter beneficiare di tutte le sue qualità dimagranti, l'ananas va consumato fresco. In scatola, infatti, perde tutte le sue proprietà.
La mela
La mela è il cibo dimagrante per eccellenza. È un ottimo spuntino, sano e saziante. Questo frutto contiene la pectina, una fibra attiva che regola il transito intestinale e migliora la digestione. Individua i grassi cattivi e facilita la loro eliminazione. Bye bye cellulite!
Il tè verde
Il tè verde favorisce la lipolisi: questo processo contribuisce alla diminuzione delle riserve di grasso nelle cellule adipose, dunque alla riduzione della cellulite. Inoltre, il tè verde ha un'azione purificante e aiuta l’organismo a sbarazzarsi delle tossine. Durante la giornata potrete alternare tazze di tè verde (non più di tre) all'acqua.
Il limone
Utilizzate il limone in tutte le salse e condimenti. È un eccellente alleato per perdere peso. Aiuta a eliminare le tossine stimolando i processi di digestione e di disintossicazione dell'organismo.
I cereali integrali
I cereali integrali contengono carboidrati, proteine, lipidi e sali minerali. Ecco perché i nutrizionisti li consigliano a ogni pasto. Inoltre, i cereali hanno un grande potere saziante e favoriscono l'eliminazione naturale dei grassi, regolando anche il transito intestinale.
I legumi
Le leguminose sono degli ortaggi i cui semi crescono fino a trasformarsi in baccelli. È il caso quindi di fagioli, germi di soia, lenticchie, piselli... ricche di proteine vegetali, le leguminose permettono di fare il pieno d'energia e di evitare di abbuffarsi.
La cannella
La cannella è un meraviglioso sostituto dello zucchero. Questa spezia permette di diminuire il livello di zucchero nel sangue e gli impedisce di trasformarsi in grasso. Riducete il consumo di zucchero rimpiazzandolo qua e là con qualche grammo di cannella.
Il peperone
Il peperone è ricco di fibre e di antiossidanti, ma povero di calorie. Grazie al suo alto tenore di vitamina C, questa verdura è capace di eliminare i grassi prima che vengano assimilati dall'organismo. Dulcis in fundo, il peperone possiede anche delle proprietà anti-cellulite.
Il caffè
il caffè, come lo si intuisce dal nome stesso, contiene molta caffeina, nota per le sue proprietà brucia-grassi. Sappiate anche che il caffè, consumato senza zucchero, non contiene nessuna caloria. Tuttavia bisogna evitare di berne più di due o tre tazze al giorno, per evitare di provocare dei disturbi del sonno e del comportamento.
Il kiwi
Il kiwi, così come il peperone, è poco calorico e ricco di vitamina C. Questo frutto favorisce il transito intestinale, impedisce ai grassi di depositarsi e, come se non bastasse, fornisce una ricarica di energia!
Copyright foto: Istock