Selfie: le novità dalle scarpe alla privacy

La Apple deposita il brevetto per il programma che permetterà di dire addio ai codici di accesso. Il telefono del futuro utilizzerà il riconoscimento facciale ma, nel frattempo, già sul mercato le shoelfie, le scarpe per il selfie perfetto.

Ecco le shoelfie: le scarpe che permettono di scattare foto direttamente dalla punta del piede.


Selfie-maniaci? Nell'uovo di Pasqua vi aspettano tante novità. Tra poco, per esempio, potrete scattare un autoscatto anche per sbloccare il vostro telefonino. A prometterlo è il marchio Apple che, come riporta Re/Code, ha depositato il brevetto del programma che permetterà di dire addio alle password per accedere allo smartphone semplicemente con un click. Sui tempi necessari per l’effettiva commercializzazione non si sa ancora nulla ma, quel che è certo, è che si eviterà di perdere tempo per sbloccare i dispositivi inserendo le famose quattro cifre. 

Dopo il codice (ormai antico) ecco l’innovazione che permetterà di dire basta anche alla (più innovativa) impronta digitale. I rischi, però, non sono indifferenti. Come fare ad essere certi di non imbattersi in qualcuno dalla fisionomia simile? Il gruppo di Cuppertino ci sta lavorando ma, nel frattempo, assicura che questo smartphone del futuro sarà in grado di riconoscere, con uno sguardo, un gruppo abbastanza ampio di persone definite, nella fase iniziale, come autorizzate all’accesso.

Nell'attesa nulla vieta di accaparrarsi il nuovo accessorio must: le shoelfie, scarpe femminili con un apposito spazio per scattare foto... dal piede. Archiviato quindi, almeno per un po', il selfie stick (già bandito da molti musei) e il trionfo dell’autoscatto si consolida mentre la società non può che adeguarsi alla ricerca del selfie perfetto. Click.



Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Selfie: le novità dalle scarpe alla privacy » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.