British style
Mantelle, trench, tartan, tessuti damascati e stivali: lo stile british non tramonta mai, anzi, viene reinterpretato ogni anno.

Mantelle, tartan e stivali: la tradizione sfila in passerella.
Gli stilisti lo sanno: con il British style, lo stile inglese, si va sul sicuro. Ecco perché, ogni anno, lo rivisitano dandogli un tocco di modernità. Quest'anno le fantasie tartan cambiano colore e trama, i geometrici pied de poule e Principe di Galles si declinano in versione canotta e vestaglia, i trench non riparano più dalla pioggia ma s'indossano di lana come i montgomery, che diventano piumini colorati. Le mantelle prendono la forma dei cappotti e le divise delle collegiali si fanno sexy e sofisticate, con tanto di papillon. Ai piedi mocassini, stringate e stivali: ever green rivisti e corretti che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio (almeno in una versione). Insomma, evviva la tradizione ma abbasso i luoghi comuni.
Copyright foto: Imaxtree.com
Tartan che passione
Il tipico disegno dei tessuti in lana delle Highland scozzesi, che la tradizione ha usato per il kilt, il mitico gonnellino scozzese, approda su cappotti, sciarpe e mantelle over size.
L'intramontabile trench

Il trench invernale di Gucci si abbina a stivali di pitone.
D'inverno il trench non ripara dalla pioggia ma dal freddo. L'impermeabile cede il passo alla lana e al cachemire, il color tortora alle tonalità pastello. Intramontabile e imperdibile.
La nuova vita del montgomery
Variante pied de poule
Eterne collegiali
Cappe, mantelle e capispalla
- British style
- Cappelli invernali: basco, cuffia o mannish style? - Astuzie -Stile
- British Fashion Awards: Adwoa Aboah modella dell'anno - Astuzie -News
- Vestiti indiani: idee Bollywood-style per le feste - Astuzie -Stile
- Navy style: tutte le righe moda della Primavera 2015 - Astuzie -Stile
- Outfit street style: i look più belli del fashion month - Astuzie -Fashion week