Da Parigi l'alta moda evanescente di Atelier Versace
Alla Settimana dell’haute couture di Parigi, Atelier Versace porta in passerella la collezione per l’Autunno/Inverno 2015-2016, un mix di contaminazioni moderne e classicità reinterpretata.
Si apre nel segno di Versace la settimana parigina dedicata all’haute couture. In passerella, per l’Autunno/Inverno 2015-2016 dell’alta moda, ecco così le tinte leggere ed evanescenti di Atelier Versace che pensa abiti importanti ma sempre più vicini ai (mobili) confini della portabilità.
Su un catwalk che si adatta ai dettami cromatici dell’alta moda per l’inverno prossimo, privilegiando il lilla e i suoi derivati, ecco quindi abiti impalpabili, rigorosamente asimmetrici e lontanamente romantici che si fondono e si contaminano tra loro per creare una collezione uniforme che guarda agli anni Sessanta e rilegge lo stile dei figli dei fiori con uno sguardo guidato dal gusto contemporaneo.
Contaminazione anche sui tessuti che si accostano e si sovrappongono in un gioco di volumi, equilibri e consistenze, destinato a creare un risultato stravagante e originale che sottolinea le esili silhouette rendendo la donna un delicato esempio di fascino originale, stile sofisticato e citazioni classiche da un universo che si direbbe a metà strada tra realtà e fantasia.
Tra balze e monospalla, abiti di piume da principesse urbane, spacchi profondissimi e scollature rigorosamente geometriche il risultato è un guardaroba ricercato e classico che rielabora i codici stilistici propri della maison e suggerisce una nuova femminilità evanescente (e a tratti sbarazzina, com'è nel DNA della griffe).
Copyright foto: Imaxtree.com