Dolore durante la penetrazione: perché?

Risolto
snookie - Modificato il 27 mar 2017 alle 14:13
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 14 apr 2017 alle 12:08
Ciao è da qualche tempo che ho davvero tanto fastidio durante i rapporti, e precisamente durante la penetrazione sia con dita che con pene, cosa fare? Dite che possa essere un problema grave o di origine psicologica?grazie

3 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
14 apr 2017 alle 12:08
Ciao ecco un articolo interessante che riunisce un pò tutte le cause possibili, sottostanti questo fastidio:

http://magazinedelledonne.it/sesso/content/888696-perche-ho-male-quando-faccio-l-amore

buona lettura
4
RossaNeve Posti 9 Data di registrazione mercoledì 30 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 31 marzo 2017
26 mar 2017 alle 14:17
Ciao cara! Mi accodo ad amorina6.
Può essere vaginite. Ilginecologo ti darà un antimicotico locale (e per bocca se l'infiammazione è molto forte). Hai altri "sintomi"? Perdite biancastre, ti da fastidio quando vai in bagno?
Ovviamente può essere anche solo un fattore psicologico... magari sei solo tesa, hai problemi esterni che ti condizionano e non riesci a rilassarti. ;)
In bocca al lupo!
2
Ciao RossaNeve e grazie per la tua risposta: altri sintomi non ce li ho da un bel pò di tempo, le perdite biancastre che hai scritto, credo tra i sintomi della candida (candidosi) e cistite postuma, a me le cose tutte insieme vengono -.- che sfiga! sono scomparsi dopo un trattamento antibiotico preso per un otite. Non so davvero cosa altro possa essere, nel frattempo oggi stesso ho preso un appuntamento dal gine per vedere che mi dice! grazie ancora e finger crossed!
0
RossaNeve Posti 9 Data di registrazione mercoledì 30 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 31 marzo 2017
28 mar 2017 alle 15:33
Figurati! Finger crossed! Spero che tutto si risolva prestissimo... un abbraccio
0
Ciao potrebbe essere vaginismo, non aspettare vai dal tuo gine!
1