Tachifludec®: somministrazione, principi attivi e costo

Fai una domanda
Techifludec® è un farmaco che si assume via orale per contrastare i sintomi dell'influenza, degli stati febbrili e del raffreddore.



Indicazioni

Tachifludec® è un farmaco che svolge un'attività analgesica, anticongestionale e antipiretica, utile a contrastare i sintomi dell'influenza come il raffreddore e degli stati febbrili. Si presenta sotto forma di polvere da sciogliere in acqua ed è atta a decongestionare le prime vie aeree superiori e attenuare i dolori e i fastidi che derivano dagli stati febbrili.

Somministrazione

Adulti e bambini sopra i 12 anni possono assumerne 1 bustina ogni 4-6 fino a massimo 3 bustine al giorno, mentre i più giovani devono evitare l'assunzione. Consultare sempre il medico prima di ricorrere a questo farmaco ma soprattutto in caso di sovradosaggio. Tachifludec® non deve essere abbinato ad altri farmaci a base di paracetamolo e per qualunque altra combinazione di medicinali è sempre richiesta la consulenza del medico.
Si assume sciogliendo una bustina in un bicchiere d'acqua calda o fredda.

Principi attivi

Ogni bustina di Tachifludec® contiene i seguenti principi attivi: paracetamolo, acido ascorbico e fenilefrina cloridrato. Tra gli eccipienti, invece ci sono saccarosio, glucosio e sodio, quindi è meglio evitarlo se è stata diagnosticata precedentemente un'intolleranza a zuccheri e fruttosio.

Prezzo

Una confezione da 10 bustine di Tachifludec® ha un prezzo consigliato di circa 7,40 €< ed è acquistabile scegliendo tra tre gusti: limone, limone e miele e arancia.