Come truccare gli occhi: copia il make-up delle star
Per truccare gli occhi in modo impeccabile copia il make-up delle star, che sanno come far risaltare lo sguardo.
Da Miriam Leone che ha bellissimi occhi verdi come Julianne Moore, a Nicole Kidman, che del suo sguardo di ghiaccio ne ha fatto un tratto distintivo fino a Rihanna, che ammalia grazie alla profondità delle sue iridi scure, ecco come truccare gli occhi ispirandosi alle star.
Trucco occhi verdi
Chi ha gli occhi verdi come Miriam Leone, che da Miss Italia è diventata una vera e propria icona di stile e attrice dall'indiscutibile talento in 1993, può provare a realizzare il suo stesso make -up che le regala sempre uno sguardo impeccabile grazie ad alle tonalità nude (o quasi). Stesso discorso per Julianne Moore, il suo trucco naturale, infatti, si ispira ai toni del rosa scuro e del ruggine. Con l'aiuto del polpastrello picchiettate un pizzico di ombretto scuro lungo il lembo di pelle che unisce la palpebra alle ciglia, in modo da rendere il colore un po' più scuro in quella zona, creando una sfumatura delicata. Mettete in risalto lo sguardo sottolineando le rime interne ed esterne della palpebra inferiore con un tratto di matita marrone.
Trucco occhi azzurri
Se invece avete gli occhi azzurri come Nicole Kidman, il vostro sguardo ha già una marcia in più e per valorizzarlo basta davvero poco. Munitevi solo di un ombretto marrone castagna e di un eyeliner nero in gel. Tracciate una linea sottilissima con l'eyeliner solo sulla parte più esterna della palpebra superiore, fino a metà occhio. Non tracciate la linguetta esterna, ma solo un sottile strato che termina alla fine dell'angolo dell'occhio. Enfatizzatelo poi con l'ombretto, sfumandolo fino alla punta dell'arcata sopraccigliare, in modo da creare una sorta di smokey eyes da gatta. Se volete, illuminate gli angoli interni dell'occhio e la palpebra inferiore con un filo di illuminante oro.
Trucco occhi scuri
Trucco intenso, invece, per chi ha gli occhi scuri come Rihanna. Tracciate un tratto spesso di eyeliner sugli occhi, che finisca molto a punta verso l'esterno e che si unisca con il tratto interno della palpebra inferiore. Contornate l'occhio di nero, facendo ovviamente attenzione ad usare un kayal nero piuttosto che l'eyeliner per le rime interne. Illuminate poi la palpebra con uno strato sottile di ombretto nude sia sotto che sopra l'occhio.
Copyright foto: Kika Press