I ravioli ripieni al salmone sono un piatto delicato e chic. Da condire con ingredienti semplici per evitare di coprire il gusto del raviolo già di per sé saporito.
Lessare la patata senza farla spaccare e tagliare il salmone. In una padella saltare il salmone per 5 minuti con il burro.
Mixare la patata, il salmone, l'uovo, le noci e il caprino. Una volta mixato il tutto porre il composto in frigo per un'ora.
Preparare la pasta: porre su una superficie piana la farina a fontana con al centro le uova e un pizzico di sale. Impastare fino a formare un panetto che si lascerà riposare per un'ora coperto da un panno.
Dividere il panetto in due parti creando due sfoglie sottili. Su una delle due posizionare a circa 3 cm di distanza un cucchiaino del ripieno al salmone. Ricoprire il tutto con la seconda sfoglia e fare aderire bene il tutto. Ricavare i ravioli tagliando la pasta seguendo il profilo del rigonfiamento creato dalla farcitura. Cuocere per 2 minuti, fino a quando la pasta non salirà a galla.
Copyright foto: strannikfox /123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ravioli al salmone » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.