Acconciature sposa 2018: i trend dell'anno
Sposine del 2018 ecco le acconciature più gettonate dell'anno, per completare il look in maniera impeccabile.
Il 2018 vuole spose con capelli curatissimi, intrecciati in maniera romantica e sistemati in morbide onde. Tra code alte, chignon e trecce, ecco tutte le tendenze del prossimo anno, che predilige look semplici, boho-chic e super femminili. Ce n'è per tutti i gusti e soprattutto per ogni stile d'abito da sposa scelto, a cui abbinare l'acconciatura perfetta.
Chignon alto
Lo chignon alto rimane sul podio delle acconciature da sposa più gettonate e trend di sempre. Un evergreen che sta bene su tutti i tipi di abiti da sposa e può essere valorizzato da cerchietti gioiello, tiare o fermagli floreali. Semplice e sempre attuale.
Chignon morbido
Stesso discorso per lo chignon morbido, che rimane una delle pettinature più versatili in assoluto. Da abbinare a più stili di abito, come quello boho-chic o dal sapore bucolico, ma si adatta perfettamente anche ai tagli più classici. Un passpartout per chi non ama acconciature troppo elaborate.
Acconciatura semiraccolta da sposa
Se volete qualcosa di più ricercato, invece, scegliete tra le acconciature semiraccolte che più si adattano ad un look da matrimonio. Perfetta, ad esempio, quella con treccia alta, che parte da un lato, incorona la testa come una tiara e si chiude al centro della testa, incorniciando una sezione di capelli leggermente cotonata. Da vera principessa.
Acconciatura da sposa per capelli lunghi
In alternativa all'acconciatura semiraccolta c'è una tra le più belle acconciature raccolte da sposa: quella che coniuga una treccia laterale che parte dalla zona frontale, con una coda ordinata. Arricchite il connubio con qualche piccolo fiorellino sparso qua e là tra gli intrecci.
Acconciatura da sposa per capelli lisci
Se avete i capelli lisci e volete valorizzarli senza costringerli in complicate e strette acconciature, lasciateli sciolti sulle spalle e date volume alle lunghezze con un tocco di ferretto dal diametro grande. Un leggero movimento alle punte, abbinato ad una coroncina gioiello renderà lo stile unico. Perfetto per gli abiti più romantici.
Treccia a cascata
Anche la treccia a cascata si riconferma un must tra le acconciature semiraccolte, anche per il 2018. Il suo stile particolarmente romantico e delicato la rende perfetta per le spose più giovani, che vogliono un'acconciatura originale ma fresca. Si adatta ad ogni tipo di vestito.
Acconciatura morbida
Per le spose che amano lo stile agreste e da principessa dei boschi, non c'è acconciatura migliore della treccia a spiga morbida e messy. Una tendenza, quella della treccia a spina di pesce, intramontabile, protagonista anche del 2018, in campo bridal e non solo. Perfetta per i capelli medio-lunghi e per gli abiti da sposa in pizzo e molto romantici.
Acconciatura da sposa semplice
Sullo stesso stile l'acconciatura con treccia classica e semplice, da valorizzare con una coroncina di fiori e foglie, come una vera ninfa della mitologia greca. Abbinatela agli abiti più elaborati e ricamati, che risulterebbero troppo pesanti con un'acconciatura più elaborata.
Acconciatura per capelli medi
Se avete i capelli medi non impazzite alla ricerca di chissà quale strana ed elaborata acconciatura. Optate per qualcosa di semplice, come un caschetto valorizzato da onde morbide anni '20. In alternativa, cotonate le radici e rendete più vaporosa la pettinatura con ricci ampi e vintage. Perfetta per gli abiti da sposa corti dalla gonna larga e svasata.