Abiti da sposa: colori e tendenze del 2017

La sposa del 2017 ha solo l'imbarazzo della scelta: abito classico color crema o una tonalità accesa ed originale? Ecco tutte le tendenze del nuovo anno.


Per il 2017 rimane sul podio dei trend l'abito da principessa, mentre tra i colori spiccano le tonalità classiche o colori più audaci.


Principessa, sì, ma con un tocco in più. La sposa del 2017 non dimentica la magia dell'abito fiabesco, che rimane uno dei trend più gettonati del nuovo anno. Paillettes, lunghi strascichi e corpetto con scollatura a cuore non passano mai di moda e dimostrano quanto il matrimonio rappresenti ancora il giorno che ogni donna sogna. Tra colori classici ed intramontabili e nuove ed inaspettate tonalità sgargianti, ecco tutte le tendenze del 2017. 

Gli abiti da sposa del prossimo anno parlano chiaro: per quanto riguarda i colori, l'imperativo sarà come sempre il bianco in tutte le sue sfumature, da quello purissimo al perla. Anche il rosa cipria e il crema rimangono gli evergreen più amati, ma chi vuole osare con tonalità più accese adorerà il blu Navy, abbinato a a quello Royal e al più polveroso Powder. Uno dei colori trend più diffusi, però, saranno il viola Sangria ed il rosso Burgundy, perfetti sia per la sposa che per le sue damigelle. Si confermano il gold, il pesca ed il corallo, mentre entra in scena come ultima novità anche il grigio chiarissimo.

Per quanto riguarda i tessuti, invece, ci sarà il grande rispolvero del tulle accompagnato dalla sempre amata seta e dai ricami in pizzo, immancabili negli abiti da sposa più romantici. Tra gli accessori più in voga, i guanti, ammessi in tutte le lunghezze e forme, anche quelle più stravaganti, amatissimi dalle spose più giovani. Ispirazione regale per le acconciature: i cappelli e gli accessori per capelli si riempiono di punti luce e forme originali. Inoltre, gli abiti da cerimonia del 2017 avranno gonne leggerissime, strascichi impalpabili e ampie scollature sulla schiena.


Copyright foto: Magazine delle donne
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abiti da sposa: colori e tendenze del 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.