Treccia a cascata: tutti i passaggi

La treccia è una delle acconciature più romantiche, soprattutto nella versione a cascata. Ecco come farla in modo semplice.


Per realizzare la treccia nella versione a cascata, bisogna intrecciare la ciocca più alta con una nuova parte di capelli e lasciare libero il ciuffo più in basso.


Alcune pettinature sembrano appena uscite da una favola e danno l'idea di essere molto complicate da fare. Come la treccia a cascata, una delle acconciature più femminili e romantiche viste sulla testa delle star. In realtà questo tipo di intreccio è tanto bello quanto semplice da realizzare. Ecco come fare.

Occorrente

Pettine a denti stretti
Elastico trasparente
Lacca per capelli

Come fare una treccia a cascata

Pettinate i capelli da un lato (partite da quello frontale sinistro) e divideteli in tre piccole ciocche, partendo dall'attaccatura vicino all'orecchio. 

Fate un primo intreccio di ciuffi, come se steste realizzando una treccia classica, ma prima di procedere con un secondo incrocio, unite la ciocca dal lato superiore con una nuova piccola parte di capelli e poi intrecciate ancora. 

Prima di incrociare anche il lato inferiore, lasciate libera la ciocca più a sinistra e prendete un nuovo ciuffo

Fate il terzo intreccio e ripetete il primo passaggio, ovvero quello di unire la ciocca a destra con una nuova quantità di capelli. 

Lasciate libera ancora una volta la ciocca laterale bassa e ricominciate con una nuova. 

Continuate alternando gli incroci fino ad arrivare alla nuca, poi terminate con lo stesso metodo della treccia classica. 

Fate lo stesso lavoro anche sul lato opposto della testa e poi unite le due trecce a cascata con un elastico trasparente. 

Fissate il tutto con un velo di lacca.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Treccia a cascata: tutti i passaggi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.