Fedez e Chiara (ma non solo): le proposte di matrimonio VIP

Con una canzone ("Cuore in arresto") Fedez ha chiesto a Chiara Ferragni di sposarlo all'Arena di Verona ma una proposta di matrimonio davvero originale non è certo l'eccezione nello show business: ecco le più strane.

 

All'Arena di Verona dopo aver cantato "Cuore in arresto" Fedez ha chiesto a Chiara Ferragni di sposarlo.

 

In diretta, sul palcoscenico dell'Arena di Verona (sold out), nella notte del trentesimo compleanno di lei: così Fedez ha chiesto a Chiara Ferragni di sposarlo e, inutile dirlo, in un attimo il video è diventato virale e la canzone d'amore composta per l'occasione dal rapper (Cuore in arresto) è schizzata in cima alle ricerche degli internauti. Insomma con buona pace del "Vorrei ma non posto", ecco servita la proposta di matrimonio più social di sempre, per la gioia degli oltre nove milioni di follower della fashion blogger dei record.

Ma davvero si tratta di un'eccezione? Niente affatto! Le proposte di matrimonio sopra le righe sono un grande classico nello show business, specialmente americano, ecco quindi le proposal VIP più strane di sempre.
 

Copyright foto: Kika Press

Amal e George Clooney

George Clooney è stato inginocchiato con l'anello in mano per circa 28 minuti prima che Amal gli rispondesse di sì.

George Clooney non aveva mai pensato al matrimonio prima ma, da quando Amal è entrata nella sua vita, ha capito che il ruolo di scapolo d'oro di Hollywood iniziava a stargli troppo stretto. Per questo ha organizzato una romantica cena a lume di candele che nei suoi pensieri avrebbe dovuto concludersi con la proposta. "Peccato", però, che lei - appena finito di mangiare - si sia alzata per andare a lavare i piatti lasciandolo con un palmo di naso. Non solo, però. Ritornata dall'incursione in cucina la bella Amal ha trovato il divo inginocchiato con la scatolina in mano. "Quando le ho chiesto di sposarmi - ha raccontato lui - non ne avevamo mai parlato prima. Lei mi avrebbe potuto rispondere: 'Che cosa? Sei pazzo? Pensavo che ci stessimo solo divertendo'.". E dato che il discorso non era mai stato affrontato Clooney ha dovuto aspettare un bel po' fin quando ha deciso di stemperare la tensione con un po' di ironia. Dopo circa 28 minuti di attesa. "A quel punto - ha raccontato in un'intervista a  Charlie Rose della CBS - le ho detto 'Senti, io ho 52 anni, sono inginocchiato da 28 minuti e a breve mi uscirà l'anca, quindi devo avere una risposta perché potrei non essere più in grado di rialzarmi'.".
 

Copyright foto: Kika Press

Kim Kardashian e Kanye West

Kanye West per chiedere la mano di Kim Kardashian ha affittato lo stadio di San Francisco.

 

Kim Kardashian è la regina dei social nonché l'indiscussa sovrana delle esagerazioni per cui, poco ma sicuro, per chiederle di sposarlo il rapper Kanye West non poteva certo scegliere una soluzione low profile. E lui lo sapeva bene. Per questo quando ha deciso di inginocchiarsi di fronte alla fidanzata ha affittato nientemeno che lo stadio di San Francisco, ha convocato un'orchestra composta da 50 elementi e - dopo aver condotto Kim sul posto, rigorosamente bendata - ha fatto suonare dagli orchestrali Young and Beautiful di Lana Del Rey. Dopo il concerto privato ecco quindi l'anello da 15 carati per la gioia dei 90 milioni di follower che hanno potuto visionare la ripresa (integrale) di questo istante intimo.
 

Copyright foto: Kika Press

Chrissy Teigen e John Legend

Chrissy Teigen si aspettava un anello e ha trovato un libro, poi quando John Legend si è deciso è stata distratta da un cameriere sbadato.

Rucola "inopportuna" (e false partenze) nella proposta di matrimonio che John Legend ha fatto alla fidanzata Chrissy Teigen. In primo luogo lei l'attendeva da un po' e, racconta, "volevo essere una ragazza moderna e non avevo mai parlato di matrimonio, però lo sognavo. Così quando ho aperto un suo regalo e ci ho trovato dentro un libro di cucina, abbiamo litigato". Lui, da parte sua, era piuttosto incline all'idea di portarla all'altare e quindi, nel frattempo, si era comunque organizzato per farle la proposta al ristorante. Peccato, però, che proprio nel momento clou della serata un cameriere abbia fatto cadere un intero piatto di rucola e che la gentile Chrissy si sia prontamente sporta ad aiutarlo a raccoglierla lasciando lui con l'anello in mano e un grosso punto interrogativo negli occhi.
 

Copyright foto: Kika Press

Channing Tatum e Jenna Dewan

Channing Tatum ha capito di voler sposare Jenna Dewan durante una serata tra amici quindi è corso alla porta di lei con addosso stivali di pelo, biancheria intima e un sombrero.

 

Galeotti furono un ultimatum e un'uscita con gli amici nella proposta di matrimonio che Channing Tatum ha fatto a Jenna Dewan. Lei, stanca di aspettare, aveva detto basta e lui si era consolato con una folle serata tra amici. Folle però, racconta adesso lui, solo fino a un certo punto visto che - in compagnia dei best friends - non faceva che pensare a lei. Da lì alla decisione il passo è stato talmente breve che non ha avuto nemmeno il tempo di cambiarsi tanto che si è precipitato alla porta di lei vestito com'era con addosso solo biancheria intima, un sombrero e un paio di stivaloni di pelo.
 

Copyright foto: Kika Press

Seal e Heidi Klum

Seal ha chiesto ad Heidi Klum di sposarlo in un igloo.

Ben più elaborata la proposta di matrimonio che Seal ha riservato ad Heidi Klum. Per chiederla in moglie, infatti, il cantante ha organizzato ogni minimo dettaglio portando la sua fidanzata nientemeno che in un igloo sulle Canadian Rockies. La temperatura rigida, però, non ha scalfito il calore del momento.
 

Copyright foto: Kika Press

Russell Brand e Katy Perry

Russell Brand ha chiesto a Katy Perry di sposarlo durante una vacanza in India mentre stavano cavalcando un elefante. Il matrimonio, però, non è andato bene.

Altrettanto folkloristica la proposta di matrimonio che Russell Brand ha riservato alla compagna Katy Perry. Nel corso di una vacanza in India, infatti, lui ha chiesto la sua mano nientemeno che "a bordo" di un elefante. Ottime premesse per un fine, però, tutt'altro che lieto: dopo il "sì lo voglio" pronunciato nel 2009, infatti, i due si sono lasciati con un sms.

Copyright foto: Kika Press

Seth Rogen e Lauren Miller

Distratto dalle sue grazie Seth Rogen ha sbagliato mira e, anziché al dito, ha cercato di infilare l'anello di fidanzamento a Lauren Miller su un capezzolo.

 

Proposta di matrimonio ben più improvvisata (e molto più imbarazzante) per Seth Rogen e Lauren Miller. Lui - racconta, ormai con un sorriso, il diretto interessato - aveva in mano l'anello e cercava disperatamente l'occasione giusta per metterglielo al dito cogliendola di sorpresa. Dopo averla seguita da una stanza all'altra, finalmente ecco il momento adatto. Peccato, però, che lei fosse nella cabina armadio senza reggiseno e che lui - distratto dalle sue grazie - abbia cercato di infilarle il diamante... su un capezzolo!
 

Copyright foto: Kika Press

John Cena e Nikki Bella

Nikki Bella, apprezzatissima wrestler, ha ricevuto la proposta di matrimonio del collega John Cena sul ring.

 

Il segreto di un matrimonio felice sono le passioni condivise? Verissimo almeno per John Cena che, per inginocchiarsi davanti alla compagna (e collega wrestler) Nikki Bella ha scelto il ring.
 

Copyright foto: Kika Press

Mariah Carey e Nick Cannon

Nick Cannon ha chiesto a Mariah Carrey di sposarlo mentre si trovavano in Marocco, per questo il figlio è stato battezzato Moroccan.

 

Per Mariah CareyNick Cannon galeotto è stato il Marocco visto che proprio in una camera d'albergo marocchino Nick si è deciso a chiedere la mano alla sua compagna. Un ricordo, quello di quella notte, che è stato bellissimo per entrambi come testimonia il desiderio di celebrarlo ogni giorno come dimostra la scelta del nome per il figlio nato dal loro amore che è stato chiamato, appunto, Moroccan.
 

Copyright foto: Kika Press

Angelo Pintus proposta di matrimonio

Angelo Pintus è stato il primo a fare la proposta di matrimonio all'Arena di Verona. La compagna Michela si è commossa e ha detto sì.

Ma Fedez non è stato il primo a scegliere l'Arena di Verona per lanciarsi in una dichiarazione d'amore (con anello) super mediatica e iper condivisa. Prima di lui, infatti, Angelo Pintus - nella stessa cornice mozzafiato - aveva fatto la sua proposta di matrimonio alla compagna Michela interrompendo lo show con un: "Perché so che staremo insieme per sempre, perché quando mi sveglio al mattino guardandoti sono molto più felice di quando mi addormento... perché l’amore non è rincorrersi, è passeggiare insieme". Lei, commossa, aveva risposto sì.
 

Copyright foto: Kika Press

Proposta di matrimonio Salvatore e Teresa

La proposta di matrimonio di Salvatore a Teresa è invece stata organizzata negli studi di Uomini&Donne, lo stesso scenario nel quale i due - dopo essersi corteggiati e conosciuti - si sono innamorati. E nulla è stato lasciato al caso tra la proiezione di un video sui più bei momenti della loro storia d'amore e lui, elegantissimo, pronto a correre da lei (con addosso una abito da principessina sexy con tanto di tiara preziosa) per inginocchiarsi con l'anello in mano. Lei, si sa, ha risposto di sì di fronte ai telespettatori in visibilio.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fedez e Chiara (ma non solo): le proposte di matrimonio VIP » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.