Seal

Data di nascita: 19/02/1963

Luogo di nascita: Paddington

Paese: Inghilterra

Segno astrologico: Acquario

Seal.

Nato il 19 febbraio del 1963, Seal ha un’infanzia difficile. Abbandonato alla nascita, sopravvive con piccoli lavoretti a Londra e in parallelo fa i primi passi nel mondo nella musica esibendosi nei bar. Gli inizi sono difficili: dopo il discreto successo del primo album, Seal cade nuovamente in una sorta di anonimato, con un secondo album che stenta a decollare (anche se il brano Kiss From A Rose figura nella colonna sonora di Batman Forever) e un terzo che è un vero e proprio fiasco. Sarà il brano Les mots interpretato nel 2001 insieme a Mylène Farmer (titolo che compare nel suo quarto album) a regalargli una nuova ondata di successo. Ma nonostante le difficoltà degli inizi, Seal è un artista di rilievo nel panorama musicale britannico, con otto album al suo attivo. 

Noto collezionista di gioielli, il cantante si è anche reso noto nelle rubriche di gossip grazie alla sua relazione ultra mediatizzata con Heidi Klum, l’affascinante modella tedesca. Una relazione spesso presentata come ideale, un idillio amoroso dal quale nascerà una famiglia allargata. Infatti, Seal adotterà il figlio che Heidi Klum aspetta al momento del loro incontro e poi un altro nel 2009. Quattro figli in totale compongono la famiglia di Seal che si separa da Heidi Klum alla fine del 2012, restando però in buoni rapporti. L’artista dal fisico colossale (è alto 1 metro e 92), è noto per avere il volto ricoperto di cicatrici che hanno contribuito a renderlo famoso.

Copyright Foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Seal » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.