Come fare le unghie: 10 idee per ogni occasione

Ad ognuna la sua nail art: ecco qualche idea per sfoggiare unghie perfette in ogni occasione.
 

Un post condiviso da Saida Kemeraitė (@kemeraite14) in data:

Come fare le unghie per una cerimonia? Oppure per l'estate? Ogni occasione ha la sua nail art perfetta, basta avere un po' di fantasia ed un pizzico di manualità. Date un'occhiata ai trend, che per il 2017 vogliono unghie blu, o colorate ed originali e poi abbinatele all'evento per cui volete sfoggiare una manicure impeccabile. Tra le tendenze spopolano anche le unghie corallo, l'evergreen stile marinaro ed i grandi classici bianco, nero e rosso. Scegliete, però, una manicure delicata se, ad esempio, volete festeggiare l'arrivo della primavera, alternando smalto bianco e rosa cipria, il tutto abbinato a glitter oro per dare un tocco di eleganza e raffinatezza.

Unghie rosse

Un post condiviso da Domka ???? (@domka.93) in data:

Scegliete di fare le unghie rosse se avete in programma una serata romantica, un primo appuntamento o se volete fare colpo su qualcuno. Il rosso da sempre attira gli sguardi, soprattutto quelli maschili ed è la tonalità perfetta se volete avere mani sempre al centro dell'attenzione, super femminili e sensuali.

 

Unghie nere

Al contrario, scegliete unghie nere se avete una festa con le amiche, una serata in discoteca o un evento modaiolo. Il nero, infatti, non solo è un evergreen, ma è anche di grande tendenza e va forte tra modelle e star. Abbinatele con l'oro e la nail art sarà ancora più glamour. Per una manicure rock e dalla forte personalità.

 

Unghie Tiffany


Altro colore che non passa mai di moda e che di tanto in tanto torna in auge come trend è il blu Tiffany. Prende il nome dall'azienda statunitense Tiffany & Co. che di questa nuance ha fatto un tratto distintivo del proprio marchio. Essendo un colore delicata ed elegante è perfetto per eventi che richiedono un look bon ton e fresco. Perfetto per un aperitivo all'aperto con gli amici o con i parenti.

Unghie french


Le unghie french sono un passpartout perfetto per qualunque tipo di occasione. Delicata, naturale e per nulla appariscente si abbina ad ogni outfit, quindi via libera alle lunette bianche per serate, feste, cerimonie, estate ed inverno. Inoltre, la french manicure si può sfoggiare semplice o abbinata a dettagli glitter o decori floreali (ma pur sempre discreti).

Unghie sfumate

Un post condiviso da Curico,Chile (@manicure_nailscurico) in data:

Tra le tendenze adatte alle occasioni più particolari ci sono le unghie sfumate. Il degradè è una tecnica perfetta per dare alla manicure un aspetto curato e molto ricercato. Si adatta bene agli incontri di lavoro o a quelli in cui è richiesto un look professionale, purché la nail art sia in un colore neutro e discreto come il grigio, il rosa o il bianco.

Unghie eleganti

 

Se avete una cerimonia importante, in cui non basterebbe sfoggiare una nail art discreta come la french manicure o delicata come quella rosa o bianca, allora scegliete una manicure elegante. Lasciate le unghie naturali applicando un top coat lucido ed una volta asciutto applicate paillettes, perle e decorazioni ad hoc, il tutto sui toni del bianco e dell'oro.

 

Unghie decorate

Date libero sfogo alla fantasia se volete unghie estive per festeggiare l'arrivo della calda stagione. Provate la dried flower nail, la manicure che regala unghie con fiori, romantiche, femminili e molto originali. Da sfoggiare per feste all'aperto di giorno, al mare o in montagna d'estate.

Unghie estive


Ancor più adatte all'estate, per feste sulla spiaggia, le unghie estive con nail art a forma di cocomero. Non semplicissima da fare, basta avere un po' di pazienza e manualità. Il bello è che ha tutti gli elementi giusti per la calda stagione: i colori, il soggetto e la freschezza. Originali ed adatte alle più giovani.

Unghie a mandorla

Un post condiviso da Revista Unica (@unica_romania) in data:


Scegliete le unghie a mandorla se volete avere una manicure evidente, notevole e soprattutto molto femminile. Perfetta per ogni occasione, l'importante è non esagerare con la lunghezza delle unghie, per non risultare volgare o fuori luogo.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come fare le unghie: 10 idee per ogni occasione » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.