Unghie french: bianche o decorate?

Le unghie con la french manicure sono un grande cult che non tramonta mai. Meglio classiche o decorate? Ecco come scegliere.


Scegliete la french manicure bianca o decorata in base ai vostri gusti personali e all'outfit scelto.


Non importa quanti colori, nail art o idee creative si possano realizzare sulle unghie, alcune di noi amano una manicure classica e non rinunciano per nulla al mondo alla french. Il motivo è semplice, questo tipo di manicure regala unghie sempre perfette, eleganti e adatte ad ogni tipo di look. Ci sono però delle decorazioni in grado di arricchire la french manicure senza stravolgerla. Meglio quindi unghie bianche o decorate? Tutto dipende dai gusti personali, ecco qualche consiglio su come scegliere.

Unghie french bianche

La french manicure classica è adatta a chi ama unghie sempre curate, senza eccessi. Questo tipo di nail art, infatti, rende le mani molto femminili ed esalta i naturali colori delle unghie, mettendo in luce il bianco delle lunette e illuminando, grazie al top coat lucido color carne, l'intera unghia. Perfetta quindi, per gli outfit più eleganti, ma anche per valorizzare quelli casual con un tocco di femminilità in più. Inoltre, realizzare la french manicure è semplicissimo. Preferitela, quindi, se non amate mani troppo appariscenti.

Unghie decorate

La french manicure decorata è adatta, invece, a chi vuole dare un tocco in più a quella classica, abbinando il decoro all'outfit scelto o alla stagione. Il bello delle decorazioni sulle unghie french è che non stravolgono la manicure rendendola troppo appariscente, ma la arricchiscono senza appesantirla. Si possono scegliere decori floreali sui toni del bianco e del rosa, per rimanere in tono con le lunette, oppure realizzare dei disegni colorati a contrasto, come ad esempio dei cuoricini rossi, per una nail art di San Valentino, oppure pois azzurri e glitterati per l'estate. Sceglietele quindi, se volete evidenziare un determinato look.

Copyright foto: Sergey Galushko/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie french: bianche o decorate? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.