Unghie con fiori: la primavera sulle mani con la dried flower nail

Unghie fiorate con la dried flower nail, che regala alle mani una manicure primaverile e delicata.
 

 

Torna la primavera anche sulle unghie, decorate con fiori veri e colori freschi, grazie alla dry flower nail. Le prime giornate di sole mettono il buon umore e torna la voglia di chiudere nell'armadio gli abiti scuri e pesanti e di riscoprire colorazioni più chiare e frizzanti. Anche sulle mani! Preparatevi quindi a decorare le unghie con fiori (veri) colorati.

Non parliamo della solita nail art artistica in cui, con gli attrezzi ad hoc, si possono disegnare margherite e roselline sulle lunette, ma di applicare fiori secchi veri sulle mani! Il trend spopola tra le beauty addicted oltreoceano e senza dubbio è da provare in vista dell'arrivo della nuova stagione. Il bello è che questo tipo di nail art piace proprio a tutte, anche a chi non ama manicure vistose ed appariscenti. Il segreto sta proprio nel suo stile romantico e discreto, purché notevole.

Come si realizza? Questa è una nail art semplice da fare in casa da sole. Munitevi di uno smalto per la base bianco latte non coprente, un top coat trasparente, una pinzetta e dei fiori secchi (su internet si trovano dei kit carinissimi). Una volta realizzato il primo strato bianco lasciate asciugare e passate il coat. Applicate a smalto ancora fresco i fiorellini, nella posizione che preferite, mescolandoli tra loro per un effetto colorato. Applicate una nuova passata di smalto trasparente e lasciate asciugare. E la bellezza delle vostre mani sboccerà!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie con fiori: la primavera sulle mani con la dried flower nail » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.