Tommy Hilfiger: a New York la passerella caraibica

Allegria e relax nel patchwork di stile firmato Tommy Hilfiger che riscalda la New York Fashion Week con una collezione Primavera/Estate 2016 solare ed eclettica ispirata al sole caraibico celebrando i 30 anni della griffe.


Colori e tessuti in libertà nella solare collezione presentata da Tommy Hilfiger a New York mentre continuano i festeggiamenti per i trent'anni del brand.


Una moda “caraibica” quella presentata da Tommy Hilfiger sulle passerelle della New York Fashion Week con una collezione Primavera/Estate 2016 a base di colori caldi, tonalità intense e tessuti leggeri. 

Il fashion di tutto il mondo si riscalda guardando al catwalk firmato dall’inventore dello stile preppy che, per una volta, accantona la sua  vena più dichiaratamente bon-ton per giocare con tagli, tessuti e – soprattutto – fantasie. Il risultato è un inno alla stagione calda dove l’allegria e il relax diventano immancabili must have esplodendo in una ricchissima selezione di capi dove l’uncinetto diventa protagonista animando, tra l’altro, mini dress, bikini di ogni foggia, top e miniabiti. 

Le modelle sul catwalk, capitanate dalla “prezzemolina” Gigi Hadid, giocano con le fantasie tropicali e con l’eccentricità che caratterizza il brand nella quale, però, si scorge anche un accenno di nostalgia per le vacanze tropicali del passato e, in particolare, degli anni Settanta. 

Insomma un patchwork di stili e di tendenze che, però, sulla passerella trovano una loro omogeneità reinterpretando anche i capisaldi del brand, primi tra tutti le immancabili polo e le camice Oxford. Rivisitazioni che assumono un valore centrale per Tommy Hilfiger che, mentre continua i festeggiamenti per i trent'anni della griffe, dopo aver lanciato la nuova app Twitter Halo sarà tra i protagonisti della mostra londinese Rock Styles che sarà inaugurata il prossimo 22 di settembre nella galleria di arte contemporanea di Sotheby’s. Lo scopo dell'esposizione, curata da Jeffrey Deitch, sarà di raccontare (e ricordare) vita e opere degli innovatori del mondo della musica e della moda. E tra questi il neo-trentenne marchio Tommy Hilfiger naturalmente non può mancare.  Guardando al futuro, però.

Copyright foto: Imaxtree.com 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tommy Hilfiger: a New York la passerella caraibica » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.