Segni zodiacali cinesi: date e caratteristiche

Scopri il tuo segno zodiacale cinese e come truccarti in base al tuo animale di appartenenza. Ecco come calcolarlo.

Naomi Campbell appartiene al segno cinese del Cane. Leale ed onesta, sta bene con un trucco sui toni del bronzo e del marrone.

Non solo Paolo Fox: se l'astrologia tradizionale non vi basta, scoprite il vostro segno zodiacale cinese, basato sull'anno di nascita. Ecco tutte le caratteristiche di ogni animale dello zodiaco e, nel caso l'oroscopo 2017 vi abbia preannunciato una serie di eventi ed occasioni importanti, leggete anche i consigli cinesi per essere preparate ad ogni evento.

Segno zodiacale cinese: Cane, come Naomi Campbell

Appartengono al segno del Cane tutti coloro nati nel 1970, 1982, 1994, 2016 e 2018. Come dice il nome stesso, chi è nato sotto questo segno è leale e dolce, sempre pronto a rendere felici le persone che ama ed ha una sensibilità molto profonda. Onesto ed affidabile, ha un'intelligenza spiccata ed uno spirito di sacrificio che lo rende serio sul lavoro. Di solito i "cani" hanno, però, un carattere molto particolare e non sempre semplicissimo da gestire, proprio a causa della loro sensibilità emotiva. Lo sa bene Naomi Campbell, una delle star che appartengono a questa categoria, famosa anche per le numerose sfuriate contro paparazzi e collaboratrici domestiche.

Che trucco sei

Le donne del Cane appaiono perfette con un trucco "rassicurante" sui toni del marrone e del bronzo. Colori caldi e profondi si adattano in modo impeccabile alla personalità dolce e leale delle donne del segno, che appaiono luminose con un make-up delicato con sfumature nocciola sulle palpebre e rime interne degli occhi messe in evidenza da un kajal color castagna. Sulle labbra un lipgloss pesca da abbinare ad un blush delicato della stessa tonalità.

Copyright foto: Kika Press

Segno zodiacale cinese - Maiale, come Emma Thompson

Emma Thompson è del segno cinese del Maiale. Socievole e allegra, appare perfetta con un trucco corallo molto naturale.

Il segno cinese del Maiale appartiene a chi è nato negli anni 19591971, 1983, 1995, 2007 e 2019. Tra le star che fanno parte di questa categoria c'è la spumeggiante Emma Thompson, che in quanto ad allegria e solarità ne è portatrice sana. Le persone del Maiale, infatti, sono gioiose, amano la compagnia, la buona cucina e sono molto attaccati al valore della famiglia e dell'amicizia. L'unico neo negativo è che sono un po' diffidenti, ma una volta acquistata la loro fiducia sono tra le persone più generose e affidabili dell'intero zodiaco cinese.

Che trucco sei

Se appartenete a questo segno sbizzarritevi con un make-up chiaro e colorato. Valorizzate lo sguardo con ombretti perlati sulle tonalità del rosa e del corallo, mettendo in evidenza gli occhi colorando la rima interna inferiore con una matita ruggine. Esaltate gli zigomi con un blush ciliegia e amplificate il sorriso con un lucidalabbra nude.

Copyright foto: Kika Press

 

Segno zodiacale del Topo, come Olivia Newton-John

Olivia Newton-John è del segno cinese del Topo, perfetta quindi con rossetto rosso e trucco occhi metallizzato.

Appartiene al segno cinese del Topo chi è nato nel 1948, 19601972, 1984, 19962008. Come l'animale, anche la persona del segno è veloce ed astuta. Razionale e carismatico, è tutto concentrato sul lavoro e sul vivere la vita al massimo, proprio come Olivia Newton-John, la famosa Sandy di Grease. I "topi" amano viaggiare e fare tutte le esperienze possibili, non lasciano nulla al caso, ma sanno anche cogliere le opportunità al volo, proprio perché la loro estrema razionalità è bilanciata da un istinto piuttosto sviluppato. Si circondano di amici brillanti come loro e sono grandi trascinatori. Nonostante siano piuttosto ribelli e trasgressivi in adolescenza, con l'avanzare dell'età possono diventare più saggi e riflessivi.

Che trucco sei

Osate con un trucco aggressivo, tipico di chi prende la vita di petto e sprizza personalità da tutti i pori. Rossetto rosso super luminoso e smokey eyes perlato e metal, sono la combinazione perfetta per le donne del segno del topo.

Copyright foto: Kika Press

Segno cinese del Bue, come Meryl Streep

Le donne del Bue come Meryl Streep possono optare per un trucco rosa scuro tono su tono.

I nati sotto il segno cinese del Bue (o Bufalo) sono quelli classe 1961, 1973, 1985, 1997, 2009 e 2021. Tra le star del Bue c'è Meryl Streep che rappresenta perfettamente la categoria. I "Buoi", infatti, hanno un aspetto forte e rassicurante, con un carattere solido e tenace, sono pazienti, precisi e metodici, perciò odiano chi li distrae quando sono impegnati con il lavoro o in qualche altra faccenda seria. Guai, però, a fargli perdere la loro immensa pazienza, in quel caso sono capaci di andare su tutte le furie, senza possibilità di perdono. La loro grande autostima, a volte, non li rende consapevoli del fatto che proprio per la loro tendenza ad essere troppo seri e abitudinari, possono risultare un po' noiosi e bacchettoni.

Che trucco sei

Le donne del Bue amano i colori classici, come il rosa nella sua versione più calda e soft, proprio perché odiano gli eccessi. Realizzate, quindi, un make-up tono su tono, nella nuance del rosa intenso, sia sugli occhi, che sulle guance (ma senza esagerare con la quantità del blush, una spolverata leggera andrà bene). Stesso discorso per le labbra, da valorizzare con un rossetto rosa scuro effetto matt.

Copyright foto: Kika Press

Tigre, segno zodiacale cinese di Demi Moore

Demi Moore è una donna "Tigre" secondo lo zodiaco cinese. Make-up nude e labbra rosa, quindi, per una personalità forte e selvaggia.

Lo dice il nome stesso: Tigre è il segno zodiacale cinese che rappresenta tutte le persone con una grinta unica ed una personalità selvaggia. Fanno parte di questa categoria i nati nel 1950, 1962, 1974, 1986, 19982010. Spirito ribelle e carattere audace, sono queste le caratteristiche delle persone Tigre, che non ne vogliono sapere né di essere comandati, né domati. Passionali all'ennesima potenza, il rischio che corrono è quello di bruciare le tappe e poi stancarsi rapidamente quando la passione comincia a scemare. La loro grinta li rende dei propri e veri leader, a volte, però, anche un po' troppo competitivi. Insomma, li si ama, o li si odia.

Che trucco sei

Non avete bisogno di troppo make-up se siete delle "Tigri". La vostra personalità, infatti, parla per voi ed appesantire il look con un trucco eccessivo vi renderebbe solo un tantino sopra le righe. Colori nude, quindi, per voi e abbondante mascara per valorizzare lo sguardo. Sulle labbra un rossetto plum rigorosamente matt.

Copyright foto: Kika Press

Segno zodiacale cinese del Coniglio, come Drew Barrymore

Drew Barrymore, donna Coniglio per lo zodiaco cinese, appare solare e luminosa con un trucco a contrasto.

Al segno zodiacale cinese del Coniglio (o Lepre, o Gatto) appartengono i nati nel 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011 e nello star system c'è Drew Barrymore a rappresentare la categoria. I conigli sono timidi e riservati, dei veri e propri sognatori che vivono su una nuvoletta rosa dove tutto è pieno di romanticismo. Amano la famiglia, la casa e sono molto abitudinari, a volte un po' troppo diffidenti. Sono ammiratori della bellezza in ogni sua forma e non sopportano chi si trascura. Di contro non sono per nulla competitivi e la loro innata insicurezza li porta a cambiare spesso opinione.

Che trucco sei

Proprio perché le donne Coniglio sono timide e riservate, su di loro dona moltissimo un make-up a contrasto, che le faccia apparire luminose e leggermente sfrontate. Definite gli occhi con un ombretto azzurro, abbinato ad un kajal tono su tono da passare sulle rime interne. Anche le labbra hanno la loro importanza, quindi, abbinate il trucco occhi ad un rossetto rosa barbie, che contrasti nettamente.

Copyright foto: Kika Press

Segni zodiacali cinesi: Drago come Violante Placido

Violante Placido è del segno cinese del Drago, quindi una donna vincente che può osare con uno smokey eyes a contrasto con il rossetto.

Sono del segno cinese del Drago i nati negli anni 1964, 1976, 1988, 2000 e 2012. A rappresentare la categoria l'attrice italiana Violante Placido che, secondo la filosofia cinese, sarebbe una delle personalità più importanti dello zodiaco. I nati sotto il segno del Drago, infatti, sono intelligenti, determinati e dei veri e propri leader. Il Drago è considerato il più potente animale dell'Oroscopo cinese e proprio per questo comanda l'intero universo. Così i nati Draghi sono dei trascinatori nati, con l'unico difetto di peccare a volte di opportunismo e cinismo.

Che trucco sei

Donne Drago mostrate al mondo chi comanda con un make-up notevole. Osate con uno smokey eyes sui toni del grigio per gli occhi e valorizzate le labbra con un rossetto a contrasto fucsia.

Copyright foto: Kika Press

Segno zodiacale cinese: Serpente come Kim Basinger

Kim Basinger è una donna Serpente, secondo l'oroscopo cinese. Truccatevi come lei con toni aranciati e luminosi.

I nati sotto il segno cinese del Serpente sono quelli del 1965, 1977, 1989, 2001 e 2013, o anche del 1953 come Kim Basinger. Le persone di questo segno si riconoscono subito: sono quelle capaci di uscire vincenti da ogni situazione ed hanno una soluzione per ogni cosa. Sono intelligenti ed argute e sanno essere così convincenti da riuscire anche a manipolare i loro interlocutori. Amano stare al centro dell'attenzione, ma a volte il loro ego è così smisurato da risultare poco umili.

Che trucco sei

Le donne Drago amano i colori accesi con cui è impossibile passare inosservate. Nulla di eccessivo, però, meglio utilizzare tonalità luminose, ma non troppo audaci. Un arancione-giallo andrà benissimo, sia per gli occhi che per le guance. Le labbra, invece, lasciatele naturali con un lipgloss rosa carne.

Copyright foto: Kika Press

Segno zodiacale cinese del Cavallo, come Cindy Crawford

Cindy Crawford è nata sotto il segno cinese del Cavallo. Bellissima con smokey eyes e labbra naturali.

Se siete del segno del Cavallo come Cindy Crawford significa che siete nati nel 1966, oppure nel 1978, 1990, 2002 0 2014. I Cavalli sono giocherelloni e amano stare sempre in compagnia. Tengono banco nella comitiva e si dilettano ad affrontare ogni tipo discorso. Sono gli amici che tutti vorrebbero, insomma, quelli con cui passare una serata in allegria. Il difetto? A volte possono essere un po' troppo chiacchieroni, diventando logorroici e lasciandosi andare a lunghi monologhi.

Che trucco sei

Se sei una donna del Cavallo, via libera allo smokey eyes classico che mette in risalto lo sguardo arguto ed intelligente, mentre le labbra lasciatele naturali senza trucco.

Copyright foto: Kika Press

Segni zodiacali cinesi: Capra come Pamela Anderson

Donne Capra come Pamela Anderson, scegliete un trucco occhi nero, da applicare anche sulle palpebre inferiori.

I nati sotto il segno cinese della Capra, come Pamela Anderson appartengono agli anni 1955, 1967, 1979, 1991, 2003 e 2015. Le Capre, a differenza dell'accezione con cui usa questo termine Vittorio Sgarbi, sono tutt'altro che stupide! Scherzi a parte, le persone del segno sono creative e volonterose, cercano sempre di eccellere nel lavoro ed in tutto quello che fanno. Sono dei veri e propri artisti e non mancano di generosità. Amano senza misura e sono persone vere e non desiderano storie di una notte. L'unico neo è che spesso si scoraggiano alla prima difficoltà, ma poi tornano subito in pista.

Che trucco sei

Se siete donne Capra con gli occhi chiari, metteteli in risalto con un trucco occhi sui toni del nero, applicando l'ombretto anche sulla palpebra inferiore. Scegliete un prodotto glitterato che regali luminosità allo sguardo e applicate un rossetto beige effetto matt sulle labbra.

Copyright foto: Kika Press

Segno zodiacale cinese della Scimmia, come Nina Zilli

Nina Zilli è una perfetta rappresentante del segno cinese della Scimmia e adora i look eccentrici.

Una star del segno della Scimmia? Nina Zilli e come lei tutte le persone nate nel 1980, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004 e nel 2016. Le Scimmie sono piene di voglia di vivere, non riescono mai a stare ferme e se provate a chiuderle in casa saranno per sempre vostre nemiche. Per farle innamorare dovete avere il loro stesso ritmo ed una vitalità infinita. Un difetto? Non si rilassano mai!

Che trucco sei

Se siete della Scimmia liberate la fantasia e sbizzarritevi con i look più eccentrici: parrucche, rossetti colorati e trucco occhi a contrasto con sfumature scurissime e chiarissime. Applicate anche le ciglia finte, per uno sguardo notevole!

Copyright foto: Kika Press

Segno zodiacale cinese del Gallo, come Michelle Pfeiffer

Michelle Pfeiffer è del segno cinese del Gallo, schietta e sincera come il suo make-up sui toni del fragola.

Siete nati negli anni 1969, 1981, 1993, 2005 e 2017? Allora siete del segno zodiacale cinese del Gallo, come Michelle Pfeiffer. Schiettezza e senso degli affari sono i vostri maggiori pregi, così come quello di avere pochi amici, ma buoni e fidati. Il lavoro è sempre al primo posto ed una carriera scintillante è l'obiettivo più ambito, ma la famiglia rimane il sogno segreto dei Galli. Attenzione a non essere egoisti o troppo perfezionisti.

Che trucco sei

Schiette e sincere come le adolescenti, che non riescono a non dire quello che pensano, osate quindi con un trucco fresco e giovanile sui toni del rosa fragola, sia per le labbra che per gli occhi.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Segni zodiacali cinesi: date e caratteristiche » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.