Come far eccitare una donna: gli errori da evitare
“L’ho fatta miagolare”, dice lui. Lei risponde fingendo un orgasmo (miagolante). Da Harry ti presento Sally alla realtà, ecco qualche consiglio per eccitare una donna (senza sbagliare).
Eccitare una donna (con l'olfatto)
Eccitare una donna, non angosciarla (con le dimensioni)
Per far eccitare (e poi godere) una donna le misure del sesso non sono l’unico ingrediente: un amante generoso, attento e prestante ma non particolarmente dotato ha già vinto la gara con un collega dal pene notevole ma dalle scarse abilità erotiche. Importante: mai indagare sulle dimensioni dei partner precedenti.
Come far eccitare una donna? Con umiltà
Il sesso rude per far eccitare una donna
A proposito di come far eccitare una donna è bene sapere che la gentilezza andrebbe accantonata. Rocco Siffredi, il portavoce del sesso rude che piace alle donne, docet. Benvenute quindi frasi d'amore piccanti (quello che gli inglesi chiamano dirty talk) e proposte fuori dall'ordinario. Ovvio, vale anche il suo contrario: evitare la foga e di trasformarsi in una furia. Come sempre, la prima regola è ascoltare.
I preliminari per eccitare (anche) una donna
I preliminari sono “la base di vita del rapporto di coppia dal punto di vista sessuale”, assicura Rocco Siffredi, ben consapevole di quanto siano fondamentali per accendere la sessualità di una donna e predisporla all’orgasmo. I baci anzitutto (anche durante il rapporto sessuale), in ogni parte del corpo.
Come far eccitare una donna? Evitando d'insistere
L'ascolto reciproco è la base di una buona intesa sessuale. Tanto quanto un uomo, anche una donna intuisce i desideri erotici del partner cogliendo i suggerimenti più o meno espliciti. Per la serie: volete un rapporto orale? Vi piace il sesso anale? Evitate la domanda diretta, trovate un piano B per arrivare al risultato: riuscirete ad eccitarla e verrete ampiamente ripagati.
La fretta: come (non) far eccitare una donna
L'orgasmo femminile nasce nel cervello, poi arriva alla vagina (per la precisione, al clitoride). Tenetelo sempre bene a mente se volete far eccitare una donna e mentre sperimentate posizioni (evitare le sveltine a meno che non siate in una situazione estremamente eccitante, magari all’aperto) e vi dedicate al suo (e al vostro) piacere. Il tantra insegna che un sesso lento ma passionale regala estasi erotiche: perché non provarle?
Come far eccitare? Sdrammatizzando!
Capita: fare cilecca non è un dramma e non deve diventarlo. Quando succede è importante evitare di drammatizzare e dedicarsi al piacere della partner (anche nell'attesa di un'eventuale rinascita): sex toys o autoerotismo (per piccanti giochi due) sono i primi alleati per far eccitare (di nuovo) una donna.