Penelope Cruz è la donna più sexy del 2014

Il mensile americano Esquire non ha dubbi: Penelope Cruz è “The sexyiest woman alive 2014”.

Penelope Cruz sul red carpet alla cerimonia degli Oscar, marzo 2014.


Per un anno, corona e scettro sono suoi. È Penelope Cruz la donna più bella del mondo secondo il mensile americano Esquire, che le dedica una copertina ad alto tasso di seduzione. L’attrice – 40 anni, sposata con l'attore spagnolo Javier Bardem (45 anni) dal quale ha due bambini – è stata lanciata da Pedro Almodóvar. Il ruolo che le ha dato la fama è stato quello di Rosa, una suora malata di Aids in Tutto su mia madre, film del 1999. Inoltre è stata la prima spagnola a vincere un Oscar per ruolo di non protagonista in Vicky, Cristina, Barcelona di Woody Allen

Discreta sulla sua vita privata, nelle dichiarazioni rilasciate alla rivista l'attrice ha rivelato che la famiglia è per lei la cosa più importante ma non ha voluto parlare della relazione con il marito e collega. «Questo (argomento, ndr) è nostro», ha sottolineato.
Prima di lei, il titolo era andato ad altre bellissime: da Angelina Jolie (2004, prima vincitrice) a Scarlett Johansson (per due volte, nel 2006 e nel 2013), da Charlize Theron (2007) a Rihanna (2011), da Halle Berry (2008) a Mila Kunis (2012).

La Cruz, da poco diventata mamma per la seconda volta, ha recentemente scritto e diretto uno spot pubblicitario (che in realtà è un corto) per il brand di lingerie britannico Agent Provocateur. Dopo aver finito di girare in spagnolo la pellicola Ma Ma, nella quale interpreta una donna che soffre di una grave malattia, al momento l'attrice sta preparando un nuovo lavoro cinematografico, Grimsby, con Sascha Baron Cohen. 

Copiright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Penelope Cruz è la donna più sexy del 2014 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.