Come eccitarsi: tecniche, per lei, per lui e per la coppia

Ecco come eccitarsi, da soli o in coppia, alla ricerca di una sessualità libera da stress e pudori e all'insegna del piacere di entrambi i partner.

Le ricette per eccitarsi, da sole e in coppia vanno dai preliminari ai film erotici.


Donne eccitate: amplessi bollenti

Una donna eccitata si traduce con un amplesso bollente capace di portarla più volte all’orgasmo e di prolungare i tempi dell’amplesso all’inseguimento dell’estasi tantrica. Ecco perché è importante non sottovalutare i preliminari: un uomo paziente verrà ripagato, provare per credere. Dalla teoria alla pratica, per eccitare una donna s’inizia dal bacio con la lingua e i baci sul collo, zone e pratiche altamente erogene. I baci possono scendere nelle parti intime e trasformarsi in cunnilingus (il sesso orale che porta molte donne all’orgasmo), oppure lungo la schiena e sciogliersi in massaggi sexy.   

Come far eccitare un uomo (e spassarsela)

Anche l’uomo va preso per la testa: nell’elenco dei punti erogeni, il cervello è il primo da stimolare e dal momento che il genere maschile è anche voyeur e (più) spudorato, la donna decisa ad eccitarlo può lanciarsi in spogliarelli e frasi piccanti sussurrate all’orecchio. Anche per lui valgono i massaggi sexy (soprattutto se è stressato) e il sesso orale. Ai più arditi proposte di sesso fuori dall’ordinario, da lanciare dopo aver condiviso fantasie sessuali onde evitare l’improvviso (e sconveniente) gelo nella coppia. 

Giochi di coppia: film, libri e sex toys 

Metti un film, magari d’erotismo d’autore, e l’atmosfera si fa subito hot. O metti una lettura, magari un racconto porno, e la voglia sale improvvisa. Ecco come eccitarsi a vicenda, a partire dalla fantasia, per poi convogliare l’eros in preliminari piccanti, dai giochi con i sex toys all’autoerotismo, per piccanti giochi a due. Se la fame vien mangiando, buon appetito!

Copyright foto: kiuikson/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come eccitarsi: tecniche, per lei, per lui e per la coppia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.