Tagli di capelli lunghi: i trend dell'autunno

Se avete i capelli lunghi provate uno dei tagli trend dell'autunno, tra scalature particolari e rasature estreme.



Date una scossa di vita ai capelli lunghi, con un taglio tendenza della nuova stagione con un'acconciatura particolare. Grazie alle lunghezze notevoli si può osare con tagli che non si potrebbero scegliere nel caso di capelli corti o medi, quindi mettetevi nelle mani di un esperto e scegliete uno degli ultimi trend della stagione per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi.


Capelli lunghi davanti e corti dietro

Tra i tagli più particolari ed in voga della stagione c'è quello corto dietro e lungo davanti. L'effetto lungo, quindi, è solo un'illusione ottica data dalle ciocche frontali molto più estese, rispetto al resto dei capelli sopra la nuca. Il taglio si effettua a seconda della lunghezza desiderata, in modo che l'asimmetria tra la parte posteriore e quella frontale sia perfettamente bilanciata ed armoniosa


Capelli rasati da un lato

Un altro taglio molto particolare da fare su una capigliatura lunga che sta spopolando, soprattutto tra le star, è quello dei capelli rasati da un lato. Questo particolare tipo di acconciatura conferisce un look dalla personalità grintosa e mixa la rasatura, mascolina ed estrema, alle lunghezze, iper femminili e classiche. Il taglio giusto per le donne eclettiche.


Taglio scalato

Resiste a dispetto del tempo e del suo sapore classico, il taglio scalato, che si riconferma un must per chi ama i capelli lunghi. Quello più gettonato? Le ciocche frontali più corte rispetto al resto della capigliatura, che regala un hair contouring in grado di valorizzare ogni tipo di viso.

Copyright foto: zoomteam/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli di capelli lunghi: i trend dell'autunno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.