Tagli capelli medio corti: i prodotti indispensabili

Per gestire i tagli medio corti sono necessari alcuni prodotti indispensabili per l'hair style. Ecco quali sono.


Scegliete il giusto prodotto in grado di valorizzare il taglio medio corto.


Ogni taglio medio corto ha bisogno di un prodotto che renda il finish perfetto, in modo che appaia curato, come appena uscite dal parrucchiere. A seconda di quello scelto, abbinatevi un olio, una maschera o una mousse in grado di valorizzarlo e fissare lo style in modo professionale. Ecco quali sono.

Wob

Il taglio medio corto per l'eccellenza è il wob, un caschetto mosso che rende il look sbarazzino e giovanile. Come quello scelto da Cameron Diaz che da anni ne ha fatto un marchio distintivo della propria personalità effervescente e ribelle. Per sistemarlo al meglio ed ottenere onde morbide e leggere scegliete uno spray salino, in grado di ricreare l'effetto delle beach waves, da applicare sui capelli bagnati e lasciandoli asciugare all'aria naturalmente.

Caschetto lungo

Un altro taglio medio-corto gettonatissimo è il caschetto lungo, che si porta ordinato e super liscio. Vien da sé che il prodotto indispensabile per questo tipo di taglio è una maschera lisciante, da applicare subito dopo lo shampoo. Lasciatela in posa per 10 minuti e poi risciacquate abbondantemente, abbinandola dopo l'asciugatura a qualche goccia di semi di lino, che eviteranno l'effetto crespo e proteggeranno la piega liscia ottenuta.

Carrè

La particolarità del carrè è la sua leggera cotonatura sul lato posteriore. Per ottenerla e fissarla al meglio, scegliete una mousse volumizzante da applicare sui capelli bagnati, prima dell'asciugatura. Aiutatevi, inoltre, nel fare la piega, utilizzando una spazzola dal diametro ampio e pettinando a testa in giù, partendo dalle radici e facendola roteare più volte sotto il calore del phon. Terminate la messa in piega con abbondante lacca dalla tenuta extra-forte.

Copyright foto: Imaxtree.com


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli capelli medio corti: i prodotti indispensabili » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.