Abiti da sposa semplici: collezioni per il 2017
C'è chi sogna l'abito da sposa super sfarzoso e chi invece preferisce quello semplice e discreto. Ecco qualche idea senza troppi fronzoli.
Abito sposa semplice da principessa
Chi sogna un matrimonio in bianco con un abito degno delle principesse delle favole, ma odia tutte le pomposità che gli stilisti aggiungono a quello stile di vestito, può lasciarsi ispirare dalla collezione di Alfred Angelo, che propone un abito con gonna a ruota in tulle e corpetto senza troppi fronzoli. Bello ma semplice.
Abito sposa semplice a sirena
Un altro grande classico è l'abito da sposa a sirena, spesso corredato di grande strascico e perle preziose su tutta la lunghezza. Molto più semplice la versione proposta da Allure, che riduce le lunghezze e utilizza le pietre solo per evidenziare la scollatura. La semplicità delle linee fa il resto.
Abito sposa semplice in pizzo
Se proprio non volete rinunciare al pizzo, ma odiate gli eccessi, scegliete un abito composto, dalle linee dritte e pulite come quello proposto da Anna Maier, che cuce l'intero vestito con ricami delicati, senza però esagerare con scollature, ampiezze o strascichi troppo ingombranti.
Abito sposa semplice corto
Corto e dal sapore vintage l'abito da sposa corto proposto da Alfred Angelo, che per il 2017 veste la sposa con un rosa tenue su un abito di pizzo semplicissimo. Scollo a barca, ricamo tono su tono e gonna al ginocchio, lo rendono un abito perfetto per chi vuole osare con il massimo della semplicità.
Abito sposa semplice a tailleur
Non il semplice tailleur ma un abito a due pezzi di classe e molto particolare, quello proposto da Armstrong, che regala un look maestoso nonostante la sua semplicità. Il crop top si abbina ad una gonna liscia e dritta senza strascico e una giacca lunga rifinisce il look. Semplice ma particolare.
Abito sposa semplice estivo
Per i matrimoni estivi Alon Livne propone un abito da sposa semplicissimo dalla linea pulita, che abbraccia la silhouette grazie alle cuciture strategiche. Niente strascichi o fronzoli, il disegno basta a rendere l'abito particolare, ma senza eccessi.
Abito sposa semplice invernale
Per il matrimonio d'inverno, invece, lo stesso stilista propone la versione con maniche dell'abito semplice. Le linee sono le stesse in grado di mettere in risalto la figura senza appesantirla, il tutto corredato con maniche in tessuto trasparente e leggerissimo. Molto romantico.
Abito sposa semplice colorato
Chi non ama il bianco classico, ma non vuole esagerare con un vestito troppo sfarzoso, può prendere spunto dalla proposta di Alfred Angelo, che abbina il rosa chiaro ad un abito da sposa in stile impero, semplicissimo e senza strascico. Per un look da sposa d'altri tempi.
Abito sposa semplice curvy
Chi ha un corpo morbido e formoso spesso preferisce degli abiti comodi, che abbraccino la silhouette senza troppi fronzoli o eccessi. Donne curvy, lasciatevi ispirare allora dalla proposta di Amsale, che sceglie un abito sottoveste semplice color crema, in grado di nascondere i difetti ed esaltare i pregi.