Vestiti da sposa a sirena: quale scegliere?

Ecco le collezioni più belle di abiti da sposa a sirena, tra pizzi, strascichi e strass brillanti.


Gli abiti da sposa a sirena sono amati perché valorizzano la silhouette.


Gli abiti da sposa a sirena sono il sogno di ogni donna, perché in grado di valorizzare la silhouette e rendere il look molto femminile. La loro particolarità è una vita stretta e sottile con corpetto aderente e gonna che si allarga leggermente alla fine, proprio come la coda di una sirena. Tra i tanti modelli, che prevedono l'abbinamento della forma con pizzi, strass e merletti, ce ne sono alcuni che spiccano fra gli altri. Ecco le proposte degli stilisti.

Copyright foto: Enzoani

Anna Campbell

Anna Campbell propone un abito morbido di pizzo e perle, dal sapore vintage.


Anna Campbell propone un abito a sirena dal tessuto morbido, vagamente vintage, che segue con dolcezza la linea del corpo. Il pizzo è protagonista e s’intreccia con perle e cristalli. Il dettaglio in più? La schiena scoperta che regala all'abito una sensualità spiccata e seducente.


Copyright foto: Anna Campbell

Pronovias

Pronovias propone un modello a sirena con scollatura a barca.


Molto affascinante anche la proposta di Pronovias, che crea un abito da sposa con scollatura a barca e maniche lunghe, in grado di slanciare la silhouette. Il tessuto è un misto di crêpe, pizzo chantilly, guipure e tulle, con motivi floreali. Da vera sognatrice. 


Copyright foto: Pronovias

Berta

Berta propone un abito da sposa con corpetto a cuore.


L'abito a sirena proposto da Berta è un tripudio di strass e decori floreali. Il corpetto a forma di cuore si unisce ad una gonna avorio che termina con un leggero strascico abbinato al resto del vestito. Lo stile è romantico e fatato.


Copyright foto: Berta

Blumarine

Blumarine propone un abito a sirena dal sapore boho-chic.


Molto particolare ed in pieno stile boho-chic, l'abito a sirena proposto da Blumarine, con pizzo e merletto decorato in deliziosi ricami floreali, lungo tutto l'abito e lo strascico. Il tocco in più? Una mantellina con maniche asimmetriche e grande fiore sullo scollo.


Copyright foto: Blumarine

Carolina Herrera

Carolina Herrera propone un abito dalle linee pulite senza strascico.


Da vera ninfa dei boschi, l'abito proposto da Carolina Herrera, dalle linee pulite e nette. Tutto il tessuto è arricchito da piccoli fiorellini di stoffa intarsiati tra le cuciture, mentre lo scollo a barca si unisce a maniche lunghe e velate. Non c'è strascico sulla gonna dalla forma a sirena.


Copyright foto: Carolina Herrera

Eddy K

Eddy K propone un abito a sirena con strascico a balze.


Completamente diverso l'abito a sirena proposto da Eddy K, che contempla uno strascico ampio e pomposo, fatto di morbide balze. Il vestito aderisce perfettamente alla silhouette grazie all'evidente laccio che si stringe sulla schiena, come gli antichi corsetti indossati dalle donne del passato.


Copyright foto: Eddy K

Miama

Miama Store propone un abito low cost, dall'aspetto ricercato ed elegante.


Low cost ma dall'aspetto sontuoso l'abito proposto da Miama Store, con scollatura a cuore arricchita da un tessuto leggero e trasparente sul decollété. Il corpetto e la gonna sono un tripudio di strass, messi in risalto da una decorazione gioiello proprio sotto il seno. Ad aumentarne lo stile elegantissimo, un velo leggero e corto.


Copyright foto: Miama Store

Abito a sirena colorato

Miama Store propone un abito a sirena dal colore rosso intenso.


Per chi ama gli abiti da sposa colorati, sempre Miama propone un vestito dalla classica forma aderente con gonna ampia sulle lunghezze, dal brillante ed intenso colore rosso. Un vero e proprio azzardo, per le spose più originali.


Copyright foto: Miama Store

Zuhair Murad

Zuhair Murad propone un abito fatto di pizzi e trasparenze strategiche.


Zuhair Murad propone il più seducente dei vestiti a sirena, fatto di pizzi e trasparenze, con decori posizionati nei punti strategici. Il limite tra l'eccesso e l'eleganza è sottilissimo, ma l'abito risulta perfettamente strutturato sul corpo femminile, in modo da metterlo in risalto senza volgarità o eccessi. Da vera dea dei mari.


Copyright foto: Zuhair Murad
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestiti da sposa a sirena: quale scegliere? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.