Crop top: tutte a pancia scoperta!

Il top corto è la tendenza del momento. Possiamo indossarlo tutte? A cosa va abbinato?

Il crop top di Nina Dobrev, firmato Vionnet.


Cos'hanno in comune Rihanna, Kim Kardashian e Nina Dobrev? Oltre a essere delle star amate dal grande pubblico, sono tutte e tre delle fan del crop top. E lo stesso vale per molte delle loro colleghe. A Hollywood (ma anche in Italia) è difficile sfuggire alla tendenza del momento!

Cos'è il crop top? 
Si tratta semplicemente di un mini top, più o meno corto: in alcuni casi arriva appena sotto il seno, in altri sfiora il punto vita. Può essere a maniche corte, lunghe o sbracciato, accollato o con scollo a balconcino, in stile brassière. Può essere minimalista o colorato, semplice o impreziosito da ricami, stampe e aperture.

Il crop top di TopShop si abbina a una gonna a vita alta.

Come si indossa il crop top?
Il top corto non è una novità del 2014. Andava già di moda qualche anno fa, e si portava con dei pantaloni a vita medio-bassa, lasciando l'ombelico (e l'eventuale piercing) ben in vista. Le cose sono cambiate. Oggi, il crop top va abbinato rigorosamente a pantaloni e gonne a vita alta, lasciando scoperta solo la parte alta degli addominali. C'è un po' meno pelle in vista, ma il risultato è comunque sexy... e chic! La prova: i mini top hanno fatto il loro ingresso anche sulle passerelle e sul red carpet, e sono stati proposti dalle maison di moda più celebri (Balmain, Valentino, Vionnet...).

Chi può permettersi il crop top?
Al contrario di quanto si possa pensare, i mini top sono adatti a tutte. Certo, è più facile sfoggiarli quando si hanno gli addominali scolpiti o la vita sottile. Ma stanno bene anche a chi ha un po' di curve in più (avete presente Kim Kardashian?). L'importante è abbinarli, come abbiamo detto, a gonne e pantaloni a vita alta, di preferenza tinta unita. Dopodiché, il top può essere scollato, per valorizzare il décolleté, a collo alto, per slanciare la silhouette... a voi l'ultima parola! 

Copyright foto: Kika Press / TopShop
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Crop top: tutte a pancia scoperta! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.